redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Sanità. Coronavirus, aumento dei contagi nella provincia di Treviso – TG Plus News Treviso

606Views
Condividi sui social

Sanità. Coronavirus, aumento dei contagi nella provincia di Treviso

Non si arresta l’aumento del numero dei contagiati Covid-19 in provincia di Treviso. Il bollettino di Azienda Zero del 26 agosto indica 373 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e un totale di 6.757 contagi a livello provinciale. Il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, dichiara: «Nelle ultime settimane l’incidenza provinciale è passata da 200 a 400 casi su 100mila abitanti. In aumento anche l’indice Rt (indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero) salito a 0,34. Nessun allarmismo, ma questi numeri potrebbero essere un primo campanello d’allarme in vista dell’arrivo dell’autunno».

Cronaca. Castelfranco, bloccati in strada due minorenni con sostanze stupefacenti

Un 15enne e un 17enne del padovano a bordo di scooter  hanno tentato di eludere un posto di controllo dei Carabinieri di Castelfranco Veneto in via Circonvallazione Est di Castelfranco. Il fatto è accaduto ieri 26 agosto alle 23.30 circa. Seguiti e fermati dalle forze dell’ordine, sono stati trovati in possesso di circa 30 grammi di hashish, un grammo di marijuana e un bilancino di precisione. Per i due ragazzi è scattata la denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Sanità. Focolaio a Zero Branco: scattata la nuova ordinanza comunale

A seguito dei due nuovi contagi avvenuti a distanza di poche ore, il sindaco Luca Durighetto ha disposto, in accordo con l’Ulss 2, una doppia disinfestazione anti-zanzare. La zona interessata – dove vivono le due persone contagiate dal virus – si estende in un raggio di 100 metri, dal civico Piazza Umberto I 17 al civico di via Noalese 39. La disinfestazione sarà eseguita lungo la strada, in piazza e nelle abitazioni private. Il sindaco ha disposto un’ordinanza con cui invita cittadini, amministratori condominiali, operatori commerciali, gestori di attività produttive, ricreative, sportive e ingenerale a tutti coloro che abbiano l’effettiva disponibilità di aree aperte entro la zona sopra indicata, a far entrare il personale della Cooperativa Triveneta Padova Disinfestazione, incaricata del servizio, per l’effettuazione dei trattamenti larvicidi.

Attualità. Nuovo centro commerciale a Treviso: lavoro per 220 persone

Il 31 agosto alle ore 9.30 sarà inaugurato il nuovo centro commerciale Canova a Treviso, lungo la Noalese, davanti all’aeroporto. Un’area di 54mila metri quadrati di negozi, negli spazi dell’ex concessionaria Marazzato, vuoti da oltre dieci anni, realizzata da Alì.  All’interno del parco commerciale Canova, oltre al supermercato, si troveranno Decathlon, Euronics Bruno, Arcaplanet, Poltronesofà, Laif Bar, Manìa store. Sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 21. Per festeggiare la nuova apertura un ricco programma di eventi fino a domenica 4 settembre con cooking show, spettacoli musicali e happy hour.

 

 


Condividi sui social