redazione@tgplus.it
TG+

Sciopero MoM mercoledì 24 luglio – TG Plus NEWS

972Views
Condividi sui social

Notizie 19 luglio – ed. mattina

 

Attualità. Sciopero MoM mercoledì 24 luglio

Le sigle sindacali locali hanno aderito alla giornata di agitazione nazionale proclamata per mercoledì prossimo. Dalle 17 alle 21 non sarà garantita la regolarità del servizio delle corse. I veicoli circolanti ad inizio orario di sciopero condurranno comunque a termine la tratta fino al raggiungimento del capolinea.

Attualità. Uffici postali sporchi a Treviso e Belluno

Utenti e dipendenti del servizio postale nelle due province venete devono convivere da circa tre settimane con la protesta delle 76 lavoratrici della società appaltatrice delle pulizie degli uffici che hanno incrociato le braccia. Motivo della protesta, il mancato pagamento degli ultimi due stipendi e del Tfr aziendale da parte del Consorzio che soltanto di recente ha passato l’appalto alla Nuova Idea Srl di Caltanissetta.

Attualità. Iroso, il cordoglio di Zaia

Stamane a Vittorio Veneto le ceneri del glorioso mulo, ultimo esemplare delle salmerie alpine, verranno tumulate nel monumento alle Penne Nere. Al simbolico “generale” il presidente regionale Luca Zaia ha rivolto un commosso pensiero che verrà letto oggi durante la cerimonia. Trovate il testo integrale nel nostro sito NotiziePlus.it

Economia. Crisi alla “Stiga”, 97 esuberi

Cassa integrazione ed incentivi da 30 a 35mila euro per la rinuncia al licenziamento: questi gli strumenti previsti dall’accordo tra proprietà e sigle sindacali al fine di garantire un sostegno ai lavoratori coinvolti nei tagli, circa il 14% della complessiva forza lavoro dei due stabilimenti di Resana e Castelfranco Veneto. Il nuovo piano industriale dell’azienda, attiva nella produzione di tagliaerba e di veicoli per il giardinaggio, si inquadra in un periodo di crisi per la stessa attività che già a novembre aveva licenziato alcuni dipendenti.


Condividi sui social