redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Scoperto reddito di emergenza indebito nella Marca, Zaia “Illecito macroscopico”

579Views
Condividi sui social

CRONACA. Scoperto reddito di emergenza indebito nella Marca, Zaia “Illecito macroscopico”

Luca Zaia, si è complimentato oggi con la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Treviso, la quale ha scoperto l’indebita percezione di somme per oltre 200 mila euro legate al reddito di emergenza da parte di 101 stranieri ospitati nei Cas di Treviso, Oderzo, Vittorio Veneto e Onè di Fonte. “In questo caso – ha aggiunto il Governatore oltre ai complimenti suddetti per la GDF– l’illiceità è macroscopica perché i sussidi erano legati all’emergenza Covid e, per norma nazionale,  non erano dovuti a coloro che fossero ospiti di strutture a totale carico dello Stato, come sono i Cas”.

CRONACA. Paura a Mogliano, tentato sequestro di minore sventato dalla mamma

Attimi di paura, ieri pomeriggio a Mogliano, per Valeria, ossia una mamma a passeggio con la figlia di soli 4 anni, quando una sconosciuta si è avvicinata per portarle via la bimba. A raccontare quanto le è accaduto è lei stessa in un post pubblicato sul gruppo Facebook della città per “allertare genitori e nonni con bambini”, scrive. “Erano le quattro di pomeriggio e stavo passeggiando con la mia bimba – racconta Valeria – quando nel sottopasso pedonale della stazione ferroviaria si sono avvicinate tre persone, due uomini ed una donna. Ad un certo punto la donna ha preso in braccio mia figlia. Io l’ho prontamente ripresa ma lei ha continuato a cercare di prenderle la mano”. Fortunatamente il sangue freddo e la prontezza della mamma al gesto inaspettato da parte di una sconosciuta, hanno spinto la donna e i suoi due accompagnatori ad allontanarsi. Il fatto è stato immediatamente denunciato ai carabinieri che ora stanno passando al setaccio le immagini di videosorveglianza della zona.

CRONACA. I droni di Treviso riconosciuti aeromobili di Stato

I droni del Comando di Polizia Locale di Treviso sono stati riconosciuti dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile come aeromobili di Stato. Un riconoscimento importante che permetterà iter amministrativi autorizzatori molto più snelli e un ambito di intervento e di attività sempre più ampio, con conseguenti benefici in termini di efficienza ed efficacia degli interventi, sia per quelli programmati che per quelli urgenti.

I droni della polizia locale di Treviso riconosciuti come aeromobili di Stato – Notizie Plus

POLITICA. Pierantonio Conte candidato sindaco FdI a Silea contro l’uscente Cendron

Tra poco più di un mese i cittadini di Silea saranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco che amministrerà la città per i prossimi 5 anni. In questi giorni inizia dunque a definirsi la corsa dei che porterà i candidati sindaci al 12 giugno, giorno delle elezioni amministrative. A Silea Fratelli d’Italia corre da sola: qualche giorno fa il circolo, nato pochi mesi fa, annunciato che sarà Pierantonio “Tono” Conte il candidato sindaco che correrà contro l’uscente Rossella Cendron. Inizia a definirsi la griglia di partenza della competizione amministrativa, in programma il prossimo 12 giugno. Tono Conte, 67 anni, sposato, da sempre residente in paese, ex titolare di un’azienda di import export di auto d’epoca, si presenta con la sua lista “Conte per Silea” e il simbolo di FdI.


Condividi sui social