redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scossa di terremoto avvertita nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

945Views
Condividi sui social

Scossa di terremoto oggi a Mestre, 29 dicembre 2020
Scossa di terremoto oggi a Mestre, 29 dicembre 2020
CRONACA. Scossa di terremoto avvertita in tutto il veneziano

Una forte scossa di terremoto poco dopo le 12.20 , durata circa 10 secondi, è stata avvertita nel veneziano Venezia e in tutto il Triveneto. Il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha scritto poco fa sui suoi canali social: “”Per ora nessun danno apparente in Città… Rimaniamo vigili”.  Al comando dei vigili del fuoco di Venezia sono arrivate numerose telefonate per segnalare la scossa, ma, almeno per il momento, nessuna segnalazione di danni. Stando alle informazioni l’epicentro sarebbe stato nella zona di Zagabria in Croazia, a circa 47 chilometri dalla capitale. Una scossa di magnitudo 6.4  della scala Richter. Una scossa molto forte quindi, che sarebbe stata avvertita fino alla Lombardia e in alcune zone della costa Adriatica verso le Marche. Ieri un altro sisma aveva interessato la Croazia.

ATTUALITA’. Uno striscione sul Ponte di Rialto contro il 2020

Sul ponte di Rialto campeggia uno striscione bianco con scritte nere a caratteri cubitali che manda inequivocabilmente a quel paese il 2020 che sta per terminare. In base a quanto riportato dall’Ansa, lo avrebbero messo un gruppo di veneziani (che ha chiesto di rimanere anonimo). GLi autori farebbero sapere che non si tratta di una provocazione, ma di un gesto di augurio a tutti tempi migliori considerato quanto sia stato duro, sia in termini di salute e vittime ma anche economicamente, l’anno che se ne sta andando. Sul posto le forze dell’ordine  per identificare gli autori e sollecitare a rimuovere il drappo.

ATTUALITA’.  Al Covid Point di Portogruaro il Coronavirus visto dai bambini

Da qualche giorno il covid-point di Portogruaro, area ex silos, è stato abbellito con circa 350 disegni prodotti dagli alunni delle scuole primarie Bertolini e Pascoli di Portogruaro. Si tratta di disegni che hanno come tema l’amicizia, la speranza, il coraggio e la propria visione del Covid19. Gli insegnanti dei due istituti hanno infatti inteso di far esprimere in modo fantasioso e divertente la visione di ciascun bambino rispetto alla pandemia che stiamo vivendo, con tutte le limitazioni connesse. I disegni sono stati esposti lungo il percorso del Covid-Point e nella zona tamponi. Inoltre ogni ambulatorio-container è stato identificato con un disegno di animale  in modo tale da orientare i bambini nel tragitto. Per saperne di iù potete consultare il nostro sito notizieplus.it.

SPORT. Città di Mestre, quinto pareggio in sei gare

Parliamo di calcio a 5, serie A2. Ieri al PalaFranchetti di Mestre è terminato 4-4 il match contro Aosta. Pari all’ultimo sospiro nella gara  per il nel recupero della terza giornata del girone A. La vittoria non arriva, per gli arancioneri, ma almeno non è giunta la sconfitta e il Franchetti rimane inviolato.  Basta una distrazione nel primo tempo, forse viziata da qualche trattenuta di troppo, e la palla persa, unico neo evidente dell’esordio di Resner Thiago comunque positivo.

 




Condividi sui social