redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Terrore in casa su madre e fratelli, 24enne agli arresti

266Views
Condividi sui social

CRONACA. Terrore in casa su madre e fratelli, 24enne agli arresti

Per mesi aveva fatto vivere in un incubo la madre e i sei fratelli più piccoli, spaventandoli, minacciandoli e ricattandoli con reiterate aggressioni fisiche e verbali, danneggiamenti reiterati di elettrodomestici e suppellettili, pretendendo di essere mantenuto in tutto e imponendo ai conviventi il proprio “dominio”. Il protagonista della dolorosa vicenda, uno straniero di 24 anni dimorante nel trevigiano, è stato colpito da misura di custodia cautelare in carcere messa dal Gip del Tribunale di Treviso sulla scorta delle indagini dei Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Treviso.

ECONOMIA. Quasi 100 euro in più al mese per i 13mila metalmeccanici trevigiani
Nella busta paga di gennaio i metalmeccanici delle province di Treviso (13mila addetti) e Belluno (2mila) del settore artigianato troveranno l’aumento dei minimi retributivi definito lo scorso 21 dicembre a livello nazionale da Fim, Fiom e Uilm e dalle rappresentanze datoriali Confartigianato, CNA, Casartigiani e Claai. La quota rappresenta un anticipo degli aumenti dei minimi retributivi che si andrà a determinare nel prosieguo della trattativa per la vigenza contrattuale 2023-26 del Ccnl Artigiani Area Meccanica. L’aumento (tecnicamente denominato AFAC – Acconto su Futuri Aumenti Contrattuali) è di 96 euro al quarto livello, pari ad un percentuale media del 6,6% per tutti i livelli salariali.
SANITA’. Ospedale Conegliano, al via lunedì i lavori per la nuova TAC

Partiranno lunedì, all’ospedale di Conegliano, i lavori per l’installazione di una nuova TAC, acquisita attraverso fondi PNRR, che sarà operativa nei prossimi mesi in sostituzione di uno dei due dispositivi attualmente utilizzati in Radiologia.  Per garantire la continuità delle prestazioni, durante i lavori di rimozione della vecchia macchina e installazione della nuova, l’Ulss 2 ha provveduto ad affittare una TAC collocata su mezzo mobile posizionato nel parcheggio attiguo all’area di Radiologia del Santa Maria dei Battuti. Il percorso dei pazienti che devono effettuare l’esame resterà inalterato: si continuerà ad utilizzare, infatti, l’attuale sala d’attesa.

EVENTI. Il massimo grecista italiano aprirà il festival Mythos 2024

L’epica antica e moderna di Ulisse, “l’eroe per forza”, inaugura la terza edizione del festival di teatro classico “Mythos” al Teatro “Mario Del Monaco” di Treviso: martedì 16 gennaio si terrà il reading-spettacolo  “Nessuno ricorda Ulisse”, tratto dal libro “Odisseo 4.0” di Luigi Spina, che fa da preludio alla drammaturgia di Giovanna Cordova “Odisseo colui che corse al di là del mare”,  in scena mercoledì 24 gennaio.
“Nessuno ricorda Ulisse”: arriva Luigi Spina, tra i massimi grecisti italiani – Notizie Plus


Condividi sui social