redazione@tgplus.it
TG+

Tg plus 18 maggio mattino

1.01KViews
Condividi sui social

Bidoni militari sequestrati. Le carte sono in regola.

Cronaca. I 150 fusti provenienti dalla Sicilia e contenti i rifiuti sequestrati in Romea diretti a Motta di Livenza restano sequestrati. Si tratta di rifiuti provenienti dalla manutenzione delle navi e degli aerei dell’esercito americano che fanno base in Sicilia. L’azienda catanese che ha l’appalto per la raccolta di questi rifiuti speciali  si difende precisando di avere le carte in regola. Ora si attendono gli sviluppi dell’indagine della polizia locale di Mira e le decisioni del giudice.

Scontro tra medici. Prosegue la polemica.

Sanità. Prosegue la polemica tra l’Ordine dei Medici di Treviso e il direttore generale dell’Usl 2 Francesco Benazzi. L’Ordine contesta la politica sanitaria del dg e lo critica per aver duramente rimproverato  i medici che prescrivono troppo e impropriamente. L’Ordine boccia anche l’idea di impiegare infermieri, ostetriche e tecnici per la gestione di alcuni servizi che prima erano compiti del medico. Le posizioni tra le parti restano distanti e ora a prendere posizione sono i sindacati.

Fulmine blocca i treni. Disagi sulla linea Venezia-Udine.

Maltempo. Un fulmine caduto sulla linea ferroviaria Venezia-Udine ha bloccato i treni ieri sera verso le 18 costringendo i passeggeri a rimanere a piedi. Il guasto è avvenuto in zona friulana e dove sono intervenute le squadre degli addetti Rfi chiamati a ripristinare i collegamenti sulla linea. Nel frattempo,Trenitalia ha attivato una serie di bus sostitutivi.

Smaltimento rifiuti. Treviso come modello.

Attualità. Nel“Contratto per il Governo del Cambiamento” stilato dal Movimento 5 Stelle e dalla Lega come programma di governo, Di Maio e Salvini citano la Marca.  Si sostiene, infatti,  che per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti il modello a cui far riferimento sia proprio quello adottato dalla Provincia di Treviso, una delle città d’Italia che più riciclano. Il riferimento è soprattutto a Contarina, che ricicla ormai l’85% dell’immondizia.


Condividi sui social