redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso 14 settembre 2020, edizione del pomeriggio

951Views
Condividi sui social

ISTRUZIONE. In 40mila in Provincia tra i banchi di scuola in sicurezza

Sono tornati sui banchi 40mila studenti in tutta la Provincia di Treviso divisi nei 6 poli scolastici di Treviso, Castelfranco Veneto, Montebelluna, Oderzo, Conegliano e Vittorio Veneto. Nei mesi precedenti alla riapertura è stato oneroso il lavoro che ha fatto la Provincia su ciascun polo per risolvere alcune criticità legate agli spazi e al distanziamento. Sono stati lavori h 24 e 7 giorni su 7. Stamattina con un video messaggio, il presidente Stefano Marcon ha salutato gli studenti e i docenti. “Sarà un momento importante, atteso e non semplice probabilmente con margini di miglioramento ma la base oggi ci consente di dire che in Provincia si riparte in sicurezza per la stragrande maggioranza degli studenti. Ora tocca a voi ragazzi, al vostro senso di responsabilità perché tutto questo sia possibile e gli sforzi non siano vani. Questo sarà un valore aggiunto per questa ripartenza”.

ISTRUZIONE. Il sindaco Conte presidia la ripartenza

“Qualcuno è da richiamare certo, ma i ragazzi stamattina hanno dato prova di senso civico e responsabilità”. Queste le parole del sindaco di Treviso Mario Conte che questa mattina era in strada, vicino ai vigili, tra gli studenti e i genitori per controllare il ritorno a scuola verificando con i propri occhi che tutto andasse per il meglio.

UNIVERSITA’. Il Master Ca’ Foscari Treviso si trasferisce online

Si trasferisce online il consueto appuntamento organizzato da Alumni di Ca’ Foscari e Ciset per raccontare il Master in Economia e Gestione del Turismo, nato nel 1993 e uno dei più noti in Italia. Storico corso di studi del Dipartimento di Management di Ca’ Foscari e Ciset, la presentazione della 28° edizione avverrà il 15 settembre alle ore 16.30 sulla piattaforma Zoom. Il corso ha sede presso il Campus di Ca’ Foscari a Treviso e ha durata annuale: sette mesi di didattica sono completati dallo stage della durata minima di tre mesi presso le più importanti aziende, pubbliche e private, del settore hospitality, intermediazione, OLTA, promozione e valorizzazione delle risorse ambientali e culturali, MICE, trasporti. Ulteriori approfondimenti su NotiziePlus.it

SPORT. Benetton Rugby, Snyman pronto a nuove sfide

È il Leone arrivato più tardi in Italia, precisamente a metà agosto, dopo aver trascorso diversi mesi di lockdown in Zimbabwe. Eli Snyman ora è rientrato con il resto del gruppo biancoverde ed è carico nell’affrontare la stagione alle porte. “Sono contento di essere tornato a Treviso, dopo aver attraversato un buon periodo a casa in Zimbabwe durante il lockdown, anche se non è stato un periodo facile pe r via delle restrizioni, ma è stato bello trascorrere un po’ di tempo con la famiglia. Comunque sono contento di essere tornato e aver ricominciato a lavorare“.


Condividi sui social