TG Plus NEWS Venezia 26 agosto 2020, edizione del pomeriggio
CRONACA. Chioggia, eseguito un ordine di carcerazione di un italiano rintracciato in vacanza
Lunedì scorso è stato rintracciato a Chioggia un cittadino italiano sul quale pendeva un mandato di cattura per reati concernenti gli stupefacenti. L’uomo di 43 anni, originario di Chioggia ma residente in Austria, ha preso alloggio presso una struttura alberghiera ed è stato bloccato dagli uomini del Commissariato a bordo della propria autovettura nei pressi del Lungomare Adriatico.I poliziotti lo hanno pertanto arrestato e condotto presso in Commissariato per gli adempimenti di rito. L’uomo è stato poi portato la casa Circondariale di Venezia per espiare la pena della reclusione per due anni, a suo carico anche una pena pecuniaria di 12.000 euro.
CRONACA. Marghera. Fuochi d’artificio per riconquistare la ragazza: denunciato
Un’idea, è proprio il caso di dirlo, particolarmente focosa è venuta ad Un giovane di origini siciliane, ma residente in Austria, il quale ha pensato di organizzare un piccolo ma molto agguerrito spettacolo pirotecnico. Armato di due grosse “batterie” di fuochi con quasi 400 cariche in totale disposte in serie, si è presentato all’ora di cena di fronte all’osteria dove lavora la ex ragazza. Lo scopo era chiaro, riconquistare terreno in una relazione che la giovane aveva voluto troncare. Incurante del fatto di trovarsi in piena zona residenziale, con palazzi tutt’attorno densamente popolati, piazza le batterie e da fuoco alle micce. Lo spettacolo di luci e botti, come da prassi del caso, dura alcune decine di secondi, ma attira inevitabilmente le attenzioni dei residenti e dei Carabinieri della vicina Stazione di Marghera i quali, arrivati sul posto, hanno messo alle strette ed incalzato l’improvvisato “fochista”, il quale ha ammesso le proprie responsabilità, confessando le motivazioni a cui i militari stentavano a credere. Dopo l’identificazione l’uomo è stato denunciato per “accensioni pericolose” e “disturbo alla quiete delle persone”.
CULTURA. Ca’ Foscari, da oggi al via le iscrizioni per i corsi di lingua online
A partire da oggi fino al 6 settembre 2020 sarà possibile iscriversi ad uno dei tantissimi corsi di lingua interamente online offerti dal Centro Linguistico di Ateneo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, aperti non solo agli studenti e al personale di Ca’ Foscari, ma anche a tutta la cittadinanza. E’ possibile trovare il modulo più adatto alle proprie esigenze tra quelli disponibili nell’offerta formativa: la nuova programmazione prevede sia corsi “tradizionali” di livello pieno da 75h in lingua inglese, francese, tedesca, russa e spagnola, sia una serie di moduli da 20h o 30h business oriented, utili a chi è già nel mondo del lavoro o a chi si sta preparando ad entrarci nel modo più competitivo possibile. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.unive.it/cla o contattare cla@unive.it
ATTUALITÀ. Il 28 agosto torna “Happy Friday” – Speciale Estate 2020
Torna venerdì 28 agosto “Happy Friday”, l’iniziativa, giunta quest’anno alla quarta edizione, che dalle 18.30 propone nelle vie del centro di Mestre occasioni di animazione, intrattenimento e shopping negli esercizi commerciali aderenti. Prossimi appuntamenti in programma i venerdì 25 settembre, 31 ottobre, 27 novembre, 11 dicembre. Chi decide di raggiungere il centro di Mestre in auto può parcheggiare nei piazzali e negli stalli strisce blu, dove la sosta è gratuita dalle ore 15 alle 20. Sono escluse le aree di Marghera, San Giuliano (Porta Rossa, Blu e Gialla), Piazzale Roma e Vega (vie Pacinotti, Ferraris e dell’Elettrotecnica). Tramite i coupon distribuiti dagli esercizi aderenti all’iniziativa, inoltre, la prima ora al Park Costa (per sole autovetture-no GPL aperto h24) e al Park Candiani sarà gratuita.