redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Treviso candidata “Città Europea dello Sport 2022” – TG Plus NEWS Treviso

926Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Treviso candidata Città Europea dello Sport 2022

E’ ufficiale: Treviso si candida al premio “Città Europea dello Sport 2022”. L’Amministrazione comunale ha inoltrato la documentazione ad ACES, Associazione con sede a Bruxelles che, dal 2001, consegna il premio di “European Capital of Sport”.  La candidatura verrà valutata da una apposita commissione sulla base di cinque parametri:

  • la promozione degli sport sul territorio
  • l’avanzamento continuo, ampio e duraturo degli stessi
  • il miglioramento della salute in tutti i gruppi sociali e per tutte le età
  • l’integrazione dei gruppi socialmente svantaggiati tramite lo sport
  • lo sviluppo delle infrastrutture sportive.

ECONOMIA. CNA sulla seconda ondata “Lavoriamo a Patto Sviluppo”

Dopo la presentazione ufficiale in consiglio regionale, CNA Veneto affronta il tema del Programma di Governo del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia e torna a proporre una programmazione corale per affrontare la seconda ondata della pandemia da Covid19. Il Presidente Alessandro Conte ha specificato “Oltre al piano sanitario serve anche un piano per la tenuta economica. Fondamentale la tenuta della coesione sociale. Lavoriamo insieme a un Patto per lo Sviluppo”. Le sue dichiarazioni complete su Notizieplus.it

CRONACA. Domani i funerali del 22enne di Noventa

Migliorano le condizioni dei due giovani rimasti gravemente feriti nell’incidente di domenica sera a Salgareda in cui ha perso la vita Nicolò Minello di Noventa di Piave. Da domenica sera i due ragazzi erano in terapia intensiva, in prognosi riservata, all’ospedale di Treviso. Poco fa, in una nota, la direzione medica ha segnalato una fase di leggero miglioramento. Nel frattempo il funerale della vittima 22enne è in programma domani a Noventa di Piave, dove il ragazzo risiedeva.

SPORT. Stasera Benetton Rugby -Scarlets

Rugby. Due settimane fa l’esordio casalingo nel Guinness PRO14 2020/2021 con la bella gara disputata contro i campioni in carica del Leinster. Questa sera invece il ritorno in campo dei Leoni a Monigo contro gli Scarlets per il terzo round del campionato davanti ad una platea di 750 persone. Kick-off ore 21.15. 


Condividi sui social