redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Treviso verso la mobilità sostenibile, nuova ciclabile in via Cisole e viale Europa – TG Plus NEWS Treviso

873Views
Condividi sui social

CRONACA. Una nuova ciclabile in via Cisole e viale Europa

In conformità alle strategie e agli obbiettivi interessanti la mobilità sostenibile e la sua declinazione programmatoria contenuta nel piano della Ciclopolitana di Treviso, verrà effettuata una complessiva messa in sicurezza di via Cisole con la realizzazione di una pista ciclabile su un tratto di circa 450 metri, un nuovo impianto di illuminazione e la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra via dei Campi Sportivi e via Toscana che andrà a sostituire lo svincolo di forma squadrata per una migliore gestione dei traffici e il miglioramento complessiva della rotatoria stradale. È stato presentato ieri mattina a Ca’ Sugana l’ultimo stralcio dei lavori nel quartiere di San Liberale con la riqualificazione dei marciapiedi, la realizzazione della pista ciclabile di via Cisole e di viale Europa e delle rotatorie alle intersezioni tra via Campi Sportivi e via Toscana e tra viale Europa e via Azzi.

SOCIALE. A Breda, il Comune da 20mila euro a chi fa del bene

L’Amministrazione Comunale di Breda di Piave ha deliberato anche per l’anno 2020 i contributi che saranno assegnati alle associazioni per le attività che hanno svolto. Il Comune ha stanziato circa 20.000 euro che saranno ripartiti per sostenere chi, durante tutto l’anno, lavora per il bene della comunità organizzando eventi, incontri, attività e iniziative e che anche in questo anno difficile è riuscito a rigenerarsi o a re-inventarsi.

POLITICA. Cambiano le deleghe del vicesindaco

Si comunica che, a partire dal 1 gennaio 2021, verrà ridefinita la ripartizione delle deleghe. Tra queste anche quelle del vicesindaco Andrea De Checchi che seguirà attività produttive, grande viabilità su strada e rotaia, mobilità e traffico, coordinamento e cooperazione con i soggetti pubblici e privati della comunità trevigiana per l’identità urbana, con particolare richiamo alla grande viabilità, anticorruzione e trasparenza, appalti e approvvigionamenti del comune, sport e benessere psico-fisico della persona.

POLITICA. A Casier, nuovo accordo con la Protezione civile

Prevenzione, soccorso e assistenza nei casi di calamità naturali e situazioni di difficoltà per la popolazione: mercoledì 30 dicembre il sindaco Renzo Carraretto, l’assessore Rossella Veneran con deleghe alla Sicurezza, Polizia e Protezione Civile, il presidente dell’associazione di protezione civile di Casier Giancarlo Grigoletto e il comandante del corpo intercomunale di polizia locale Rudi Sottana hanno firmato il rinnovo della convenzione con l’O.D.V. Associazione di Protezione Civile. “Mai come in questo periodo di difficoltà economico e sociale dovuta al Covid – dice l’Assessore Rossella Veneran – abbiamo capito quanto importanti siano i volontari di Protezione Civile, che non si sono mai lesinati nel dare la loro disponibilità in sostegno e in favore della nostra comunità e del nostro territorio”.


Condividi sui social