redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

La ripresa: più bus e guardie anti assembramenti – TG Plus NEWS Venezia

970Views
Condividi sui social

CRONACA. Actv più bus, Atvo guardie giurate

La ripresa delle scuole, a gennaio, è appesa a un filo, visto il rischio che il Veneto diventi arancione. Ma intanto le società di trasporto, d’intesa con prefettura e Ufficio scolastico regionale, studiano le misure per la ripartenza. Avm/Actv metterà in campo una flotta di 400 mezzi, tra autobus propri e pullman in affitto. Di questi 270 saranno usati per gli studenti e 130 per le contemporanee esigenze di mobilità dei lavoratori.  Atvo punta invece a guardie giurate per controllare che non vi siano assembramenti nei luoghi di maggiore frequenza e per invitare al rispetto delle regole anti-Covid19. Ci saranno 10 agenti (non armati) che saranno impiegati con il personale di controllo (altri 10 agenti) di Atvo. Saranno posizionati nelle autostazioni (San Donà, Portogruaro e Jesolo) e nei punti di arrivo agli istituti di San Donà, Portogruaro e Jesolo. Alcune di queste figure di controllo saranno presenti anche a Caorle, Oderzo, Mestre e San Stino.

CRONACA. Lavorare nell’emergenza, premio a Ca’ Foscari

Ca’ Foscari premiata dall’Associazione Italiana per la Direzione del Personale per l’iniziativa HR MISSION 2020 – lavorare con e per le Persone nell’emergenza, istituita per celebrare il contributo dato durante l’emergenza COVID-19 dalle figure professionali che operano nell’ambito Risorse Umane e per richiamare l’attenzione sull’importanza di uno dei settori maggiormente strategici all’interno di enti e aziende. L’università veneziana si è aggiudicata il secondo posto grazie alle iniziative “Leadership Lab e Valut-attori” candidate nella sezione Pubbliche Amministrazioni che hanno fatto emergere capacità di reazione di fronte alle difficoltà operative nell’ambito della formazione del personale esplorando nuove frontiere di Smart Training.

CULTURA. Fenice, concerto di Capodanno in diretta

La pandemia non ferma il tradizionale appuntamento con il Concerto di Capodanno in Fenice. A dirigere la diciottesima edizione del prestigioso evento ci sarà Daniel Harding, che guiderà l’Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice – quest’ultimo preparato da Claudio Marino Moretti – e due grandi solisti, il soprano Rosa Feola e il tenore Xabier Anduaga. Il programma musicale si comporrà di due parti: una prima esclusivamente sinfonica con l’esecuzione della Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore op. 60 di Ludwig van Beethoven e una seconda parte dedicata al melodramma, con una carrellata di arie e cori dal repertorio operistico.

SPORT. Calcio, beffa Venezia; Reyer donne in trionfo

Ancora una beffa in zona Cesarini per il Venezia, che al Bentegodi di Verona sfiora il colpaccio nel derby di Capodanno contro il Chievo. Ieri sera è finita 1-1. Lagunari avanti con il solito Forte in apertura, pareggia Gigliotti per i clivensi al 48′ della ripresa. Basket donne, continua la favola dell’Umana Reyer, che ieri ha schiantato la Virtus Bologna per 90-69 nello scontro al vertice dell’A1. Volley, tanti complimenti ma nessun punto per il Team San Donà nel recupero di A/3 Credem Banca contro la Tinet Prata. Gara tiratissima, con parziali 27-25, 30-28 e 25-16 per i friulani.


Condividi sui social