redazione@tgplus.it
TG+ FocusTG+ Focus - Treviso

Turismo, eventi e imprese bloccate da Covid e DPCM – TG Plus FOCUS Treviso

1.7KViews
Condividi sui social

Intervista esclusiva a Federica Boldoni, referente Turismo ed Eventi di Treviso Imprese Unite

 

Lunedì scorso Piazza dei Signori a Treviso (così come dozzine di altre piazze in tutta Italia) era gremita di persone, circa 3000, per la manifestazione contro le misure introdotte dal DPCM firmato domenica 25 ottobre dal premier Giuseppe Conte.

Un sit-in di protesta pacifica organizzato da “Treviso Imprese Unite” e dal suo presidente Andrea Penzo Aiello. A rispondere tra i primi all’invito Confcommercio e Fipe ma anche Confsercenti, Coldiretti, le categorie del turismo, degli spettacoli, delle palestre, gli agenti di commercio. Non sono mancati nemmeno i politici con l’assessore Caner e il sindaco Conte, che hanno speso delle parole a favore della manifestazione e soprattutto di vicinanza alle attività e a coloro che stanno soffrendo per questi continui cambi di rotta da parte del Governo.  Ma, tra la folla debitamente distanziata  e mascherata, c’erano anche i consumatori, “il popolo della notte”, studenti e cittadini, dipendenti, famiglie con bambini.

Oggi abbiamo intervistato Federica Boldoni di Treviso Imprese Unite, che ci spiega in modo esaustivo, professionale ma estremamente “sentito” la drammaticità del quadro attuale, soprattutto per le imprese che operano nel settore turistico e nell’event management.


Condividi sui social