redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Valida l’I-Mob con tre minuti di ritardo: verbale di multa annullato per intervento di Adico – TG Plus NEWS Venezia

715Views
Condividi sui social

CRONACA. Valida l’I-Mob con tre minuti di ritardo: verbale di multa annullato per intervento di Adico

Quando si è visto appioppare quella multa considerata del tutto ingiusta, ha deciso di non mollare e di contestarla in tutti i modi, anche se la cifra in gioco era di qualche decina di euro. Ma ora un 50enne  veneziano, può cantare vittoria perché, grazie all’aiuto dell’Adico, la sua “questione di principio” ha ottenuto adeguato riconoscimento e il verbale è stato annullato proprio in questi giorni dalla direzione della polizia locale di Venezia. La vicenda ruota attorno a un biglietto Actv scaduto durante il viaggio e a una interpretazione erronea da parte del controllore che ha deciso di sanzionare l’uomo.  “Il nostro ufficio legale – spiega Carlo Garofolini, Presidente Adico –  ha redatto la sua tesi difensiva considerando fra l’altro che il socio nei giorni seguenti ha provato in tutti i modi ma inutilmente ad accedere ai dati elettronici del proprio pass – rivolgendosi all’azienda del trasporto pubblico locale – per dimostrare la sua totale buona fede”.

CRONACA. Ca’ Foscari, sciopero venerdì 25 marzo

A causa dello sciopero nazionale da parte di alcune associazioni sindacali per la giornata del 25 marzo 2022 dei Docenti, Dirigenti e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali, a Ca’ Foscari saranno garantiti solamente i seguenti servizi essenziali: esami conclusivi dei cicli di istruzione; certificati per la partecipazione a concorsi; salvaguardia degli impianti, delle apparecchiature operanti a ciclo continuo e degli esperimenti irripetibili in corso;  pagamento degli stipendi, versamento dei contributi previdenziali e connessi adempimenti nei termini previsti dall’accordo di contrattazione.

CRONACA. COVID, 423 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 21 marzo, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 1.938 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 423 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 66.301, dei quali 12.796 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.421.583 contagi nel territorio regionale, 232.909 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 429 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 28 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.938.561 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 20 marzo, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.926.251 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 1.941 persone. Inoltre, 3.264.583 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.424.171 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 514.390.


Condividi sui social