redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Venezia, parcheggi esauriti a Piazzale Roma – TG Plus NEWS

989Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 1 giugno

Viabilità. Venezia, parcheggi esauriti a Piazzale Roma

Questa mattina la Centrale operativa della Polizia locale ha comunicato che i parcheggi di Piazzale Roma sono esauriti. I veicoli sono stati dunque deviati nelle aree di parcheggio del Tronchetto. La Polizia locale ricorda la possibilità di parcheggiare gratuitamente al Park Petroli, in via dei Petroli, da cui è possibile raggiungere piazzale Roma con navetta Actv.

Cronaca. “Distanziati e mascherati per difendere Venezia”

Due iniziative, un solo scopo: manifestare a favore di un turismo rispettoso di Venezia, e per il rilancio della residenza in città. Con queste motivazioni il gruppo Area Ex-Gasometri ha lanciato per oggi, lunedì 1° giugno ore 19.00, l’invito a tutti concittadini, senza bandiere di partito, vessilli culturali, sociali o economici, a partecipare al primo flash mob ordinato, con adeguato distanziamento personale e indossando tutti le mascherine sanitarie. Luogo dell’incontro: sarà il Campo San Francesco della Vigna, poi i manifestanti si dirigeranno verso campo San Giovanni e Paolo. In campo, fanno sapere gli organizzatori, sarà molto importante disporsi in modo ordinato: ognuno si dovrà posizionare in corrispondenza di un asterisco disegnato a terra con il gessetto. Se si esaurirà lo spazio in campo, sarà formata una catena lungo il rio dell’ospedale e lungo le Fondamenta Nuove.

Cronaca. Sciopero del 5 giugno: i servizi garantiti da Ca’ Foscari

L’Università Ca’ Foscari di Venezia informa che, a causa dello sciopero nazionale di tutti i lavoratori dei comparti istruzione, università e ricerca, nonché di tutto il personale a tempo indeterminato, determinato ATA, atipico e precari della scuola, dell’università e della ricerca proclamato per l’intera giornata del 05 giugno 2020 dall’Associazione sindacale ADL COBAS, saranno garantiti solamente i seguenti servizi essenziali: esami conclusivi dei cicli di istruzione; certificati per la partecipazione a concorsi; salvaguardia degli impianti, delle apparecchiature operanti a ciclo continuo e degli esperimenti irripetibili in corso; pagamento degli emolumenti retributivi, compilazione e controllo delle distinte di versamento dei contributi previdenziali nei termini previsti dall’accordo di contrattazione.

Attualità. Portogruaro si appresta a celebrare il 2 giugno

In occasione del settantaquattresimo anniversario della nascita della Repubblica italiana, anche il Comune di Portogruaro si appresta a celebrare la ricorrenza. La cerimonia avverrà alla presenza di una rappresentanza delle Forze di Polizia e delle Forze Armate operanti sul territorio, in ottemperanza a quanto previsto dalle prescrizioni della Prefettura e che tengono conto della emergenza Covid-19. Alle 10 sono previsti l’Alzabandiera e la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti in Piazza della Repubblica. La Fondazione Musicale Santa Cecilia eseguirà l’Inno nazionale, l’Onore ai Caduti, e altre musiche dalla Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro che si udiranno durante le celebrazioni a Piazza della Repubblica.


Condividi sui social