redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Via del Mare, domani la sottoscrizione del contratto – TG Plus NEWS Venezia

225Views
Condividi sui social

CRONACA. Via del Mare, domani la sottoscrizione del contratto

Domani, venerdì 12 gennaio, è prevista la sottoscrizione del contratto con il Consorzio Stabile SIS – Via del Mare Spa che si è aggiudicato il project financing dell’intervento “Via del Mare: collegamento A4 – Jesolo e litorali”. Lo ha annunciato il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, il quale ha commentato: “La nuova superstrada, che sarà solo l’inizio di un percorso per raggiungere e servire anche l’area di Cavallino Treporti, si inserisce in un 2024 ricco di grandi cantieri che, viste anche le Olimpiadi Milano-Cortina 2026, stanno potenziando e riqualificando la rete infrastrutturale della nostra Regione”.

CRONACA. Giorno della Memoria 2024: oltre 60 iniziative

Sono oltre 60 gli appuntamenti cittadini organizzati dal Comune di Venezia in occasione del prossimo 27 gennaio, Giorno della Memoria.   Adempiendo alla legge 211/2000, l’Amministrazione ha quindi presentato un ampio programma di iniziative per ricordare le vittime dell’Olocausto, degli effetti delle leggi razziali e tutti coloro che hanno messo a rischio la propria vita per proteggere gli ebrei perseguitati e deportati, organizzate con il Coordinamento cittadino per il Giorno della Memoria, che comprende circa ottanta soggetti, tra enti, istituti e associazioni. Tutti i dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA. Ciclabile di Via Drago a Jesolo, ok al progetto di fattibilità

L’amministrazione comunale di Jesolo ha approvato il progetto di fattibilità tecnica economica per la realizzazione della pista ciclabile di via Drago. Il progetto prevede la realizzazione di una pista ciclabile che segue il corso del fiume Sile per una lunghezza complessiva di circa 1 chilometro, proseguendo il tratto che costeggia la Laguna e prosegue su via Cristo Re e di cui l’iter ha raggiunto la fase dell’affidamento lavori. La ciclabile consentirà di raggiungere il centro storico di Jesolo. L’importo totale del progetto ammonta a 1,6 milioni di euro, spesa che sarà sostenuta per circa 500.000 euro con risorse del FESR. I lavori dureranno circa 1 anno e inizieranno nel 2025.

SPORT. Giulio Giacomin nuovo allenatore dell’A.C. Mestre

Giulio Giacomin è il nuovo allenatore dell’A.C. Mestre. Triestino, classe 1967, con una lunga esperienza prima da calciatore e successivamente come tecnico. Mister Giulio Giacomin, ha rescisso il contratto che lo legava con il Pisa in queste ultime ore, per accettare la proposta del Presidente Serena e del DS Busolin e si è messo immediatamente a disposizione, dirigendo l’allenamento odierno. Giulio Giacomin si è legato alla società arancionera anche per la stagione 2024/25.


Condividi sui social