redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Zaia annuncia: “Il Veneto è in zona arancione” – TG Plus NEWS Venezia

1.07KViews
Condividi sui social

ATTUALITA’. Zaia annuncia: “Il Veneto è in zona arancione”

“Siamo in zona arancione». L’annuncio è stato dato direttamente oggi, dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso del punto stampa dalla sede della protezione civile di Marghera. Il Veneto, quindi, da martedì o mercoledì prossimo passerà nella fascia di rischio intermedio. Non vi è però ancora certezza se il transito ci sarà martedì 6 aprile, giorno dopo Pasquetta, o mercoledì 7, come inizialmente previsto, visto che martedì scadrà il Dpcm attualmente in vigore . Ad ogni modo il Presidente Zaia ha spiegato di aver parlato con il ministro della Salute Roberto Speranza questa mattina, che farà le opportune verifiche per capire se ci sia o meno la possibilità di anticipare il passaggio in zona arancione.

CRONACA. Seminava il panico a Chioggia insultando anche il Vescovo: 21 enne arrestato

Nella mattinata di ieri, i poliziotti del Commissariato di Chioggia hanno arrestato  un Chioggiotto di 21 anni, il quale è stato posto agli arresti domiciliari in esecuzione di ordinanza di misura cautelare emessa dall’Autorità giudiziaria, in attesa della prossima udienza del processo che lo vede imputato. Il ragazzo era già noto alle forze dell’ordine in quanto gravato da diverse precedenti segnalazioni per vari reati. La misura cautelare è stata emessa nell’ambito di un procedimento penale che lo vede imputato per il reato di atti persecutori, posti in essere nei confronti di un esercente di Riva Vena. Inoltre, nelle ultime settimane, l’uomo si era reso protagonista di alcuni episodi di microcriminalità e molestie che avevano generato nella cittadinanza una percezione di insicurezza ed allarme sociale. Tra questi si evidenziano anche alcuni episodi di insulti ai danni del Vescovo di Chioggia.

ATTUALITA’. Jesolo, ai medici di base un punto vaccinale al palazzetto Antiche Mura

Un nuovo punto vaccinale a Jesolo che si aggiunge a quello già attivo in questi mesi al PalaInvent di piazza Brescia. Si tratta del palazzetto “Antiche Mura” (ex bocciodromo) di via Pirami che da giovedì 8 aprile sarà a disposizione dei medici di medicina generale di Jesolo.  All’interno della struttura si troveranno tre postazione per l’immunizzazione dei cittadini, che si svolgeranno secondo un calendario che sarà definito dagli stessi medici con comunicazioni rivolte agli assistiti e una previsione di 500 somministrazioni al giorno. Il servizio sarà rivolto ai nati tra il 1 gennaio 1942 e il 31 dicembre 1951 e comprenderà anche chi per varie ragioni non ha risposto alla convocazione dall’Ulss4 o hanno avuto problemi con la prenotazione. Il Comune si occuperà anche dell’organizzazione degli spazi esterni, tramite la partecipata Jesolo Patrimonio, con il posizionamento di gazebo per garantire ombra e protezione in caso di pioggia alle persone in attesa del proprio turno e l’assistenza tramite la collaborazione dei volontari della Protezione Civile e dell’Associazione nazionale Carabinieri, sezioni di Jesolo.

ATTUALITA’. Palazzi comunali illuminati di blu questa sera per la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Le facciate di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan insieme al Municipio e alla Torre Civica di Mestre si colorano di blu questa sera, venerdì 2 aprile, per la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo (WAAD, World Autism Awareness Day). Si tratta di una iniziativa partita nel 2007 e promossa dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico e vuole inviare un messaggio di speranza, inclusione, solidarietà e sostegno alle persone autistiche e alle loro famiglie. In Italia, secondo i dati dell’Osservatorio Nazionale per il monitoraggio dei disturbi dello spettro autistico, 1 bambino su 77 (età 7-9 anni) presenta un disturbo con una prevalenza maggiore nei maschi, che sono colpiti 4,4 volte in più rispetto alle femmine.


Condividi sui social