redazione@tgplus.it
TG+

Zaia: “Basta aspettare, vogliamo ripartire” – TG Plus NEWS

804Views
Condividi sui social

Notizie 8 maggio – ed. sera

Attualità. Zaia: “Basta aspettare, vogliamo riaprire”

Il governatore è intervenuto ancora una volta sulla questione della ripartenza a scaglioni della Fase 2 dell’emergenza. “I tempi si stanno dilatando – ha dichiarato – Chiediamo con urgenza al Governo un piano per autorizzare le Regioni a riaprire le attività: non possiamo attendere il 1° giugno”. Intanto la curva del contagio continua a calare il Regione mentre nella nostra provincia si registrano 6 casi positivi in più ma nessun decesso.

Cronaca. Ubriaco in bici causa incidente

Aveva un tasso alcolemico di sei volte superiore al limite di legge il 50enne albanese che nei giorni scorsi aveva provocato un incidente stradale in zona Santa Bona. L’uomo, in sella alla sua bici, aveva tamponato una vettura: la Polizia locale, intervenuta, ha sottoposto il ciclista all’alcoltest che è risultato nettamente positivo. Ora il 50enne rischia una multa fino a 3mila euro o l’arresto per 24 mesi.

Iscriviti ora a TG+

Cronaca. Senegalese morto, indagati tre medici

Avevano scambiato una dissecazione dell’aorta per un semplice mal di pancia: tre medici in servizio al Pronto Soccorso lo scorso 25 aprile sono ora indagati dalla Procura di Treviso per omicidio colposo. I tre non riconobbero i sintomi accusati da un 60enne senegalese residente a Villorba che chiamò i soccorsi, al punto da intervenire in ritardo tanto da non poter salvare lo straniero, morto per arresto cardiaco. L’autopsia svolta sul corpo ha constatato le cause del decesso e ha spinto i magistrati a iscrivere i nominativi dei tre medici nel registro degli indagati.

Attualità. Rifiuti in piazza Trentin, arrivano gli ecoarredi

“Mai più la spazzatura a cielo aperto”: così l’amministrazione pubblica di Treviso ha salutato l’installazione oggi delle strutture chiuse destinate ad ospitare i raccoglitori dei rifiuti delle attività di ristorazione di piazza Trentina. Gli ecoarredi eviteranno situazioni di degrado limitando l’impatto dei contenitori dell’immondizia e tutelando il decoro urbano circostante.


Condividi sui social