redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Allevamenti messi in ginocchio dal Covid – TG Plus NEWS Treviso

923Views
Condividi sui social

ECONOMIA. Allevamenti in crisi

“Quasi 2 allevamenti su tre (63,6%) hanno avuto un impatto economico negativo dalla pandemia dovuto principalmente alla riduzione dei prezzi provocata dalle speculazioni in atto nel settore colpito pesantemente dalle fake news”. E’ quanto afferma Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso sulla base dell’indagine sull’impatto del Covid-19 sul comparto degli allevamenti italiani realizzata dall’Istat. L’Istituto nazionale di ricerca evidenzia che  il settore degli allevamenti è stato colpito in modo notevole dagli effetti della pandemia anche a causa del diffondersi di numerose fake news sull’impatto degli allevamenti intensivi, accusati di essere responsabili dei problemi ambientali del nostro pianeta e, nello specifico, della situazione pandemica attuale oltre a rappresentare un fattore di rischio per la diffusione del virus. Approfondimento su NotiziePlus.it

CRONACA. Truffa dell’abbraccio a Susegana

La truffa dell’abbraccio torna a mietere vittime. Questa volta a Susegana dove i carabinieri hanno beccato una donna di 35 anni di origine brasiliana con precedenti che aveva adoperato questa tecnica ai danni di un 77enne italiano che le ha permesso di rubare gli 800 euro che l’uomo teneva nella tasca della camicia.

METEO. Fiocchi di neve nella Marca

E’ arrivato il gran freddo e con lui anche i fiocchi di neve. Nella mattinata di oggi la prima nevicata a basse quote della provincia di Treviso. Un fenomeno che ha interessato tutto il territorio, da Vittorio Veneto a Conegliano fino al Quartier del Piave, il Montello e la Castellana. Le foto dei cittadini increduli sui vari social non sono mancate.

SPORT. TVB domani a Bologna

Dopo la pausa causa nazionali impegnate nelle “bolle” per le qualificazioni agli Europei, la De’ Longhi Treviso Basket torna in campo per il secondo recupero infrasettimanale consecutivo. La sfida sarà, questa volta, con la UnaHotels Reggio Emilia, giovedì 3 dicembre alle 20.30 alla Unipol Arena di Bologna, per il recupero della sesta giornata di campionato. Entrambe le formazioni al momento si trovano a quota 6 punti in classifica, con 3 vittorie, 3 sconfitte e altre 2 gare ciascuna da recuperare. In particolare, per quanto riguarda la formazione di coach Antimo Martino dopo un lungo stop forzato a causa della positività al Covid-19 di numerosi membri del gruppo squadra, il team è tornato in campo il 22 novembre contro Pesaro (perdendo 84-63). TVB, invece, avrà dalla sua parte la fiducia guadagnata nelle due vittorie consecutive – a Bologna contro la Fortitudo (98-87) e in casa con l’Acqua S.Bernardo Cantù (89-82). Coach Menetti potrà contare anche su Nicola Akele e Michal Sokolowski, rientrati, appunto, dalle “bolle” rispettivamente di Tallin e Valencia.


Condividi sui social