redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Beccata rete di spaccio nella Marca, centinaia di vendite dal 2018 – TG Plus NEWS Treviso

728Views
Condividi sui social

CRONACA. Beccata rete di spaccio nella Marca

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Padova nei confronti di un 42enne di Cittadella per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini, coordinate dal Pubblico Ministero Roberti della Procura della Repubblica patavina, hanno avuto inizio a ridosso del Ferragosto scorso, quando i militari dell’Arma che tenevano già da tempo d’occhio l’uomo. Lo hanno arrestato in flagranza a S. Martino di Lupari, trovandolo in possesso di 21 grammi di cocaina, 3 grammi di marijuana, alcuni telefoni cellulari e materiale per il confezionamento dell’illecita sostanza. Indagini ulteriori hanno consentito ai carabinieri di Castelfranco di ricostruire la rete di spaccio nella Marca che vede dal 2018 ad oggi centinaia di vendite con un prezzo variabile tra gli 80 e i 100 euro al grammo.

CRONACA. Autovelox in tangenziale: “Possono sanzionare”

Gli autovelox installati sulla tangenziale e regolarmente approvati anche se non omologati possono essere utilizzati per la rilevazione delle sanzioni. A ribadirlo è il Ministero dei Trasporti in una recentissima circolare firmata qualche giorno fa dal direttore del Dipartimento per i Trasporti, direzione generale per la sicurezza stradale, Giovanni Lanati. La circolare spiega la procedura di approvazione dei sistemi: «Una volta acquisite e verificate tutte le  certificazioni necessarie»,  scrive il direttore Lanati.  «viene richiesto il parere al Consiglio  Superiore  dei  Lavori  Pubblici,  massimo  organo  tecnico  consultivo  dello  Stato,  che  si pronuncia sul dispositivo proposto, valutandone l’efficienza tecnica e l’idoneità a svolgere la funzione per la quale è richiesta l’approvazione/omologazione. In caso di esito favorevole, viene emanato un decreto dirigenziale che autorizza il titolare della richiesta alla commercializzazione dei diversi esemplari del dispositivo, da produrre in conformità al prototipo depositato all’atto della richiesta di omologazione o approvazione».

CRONACA. Ex consigliere muore in montagna

Rolando Bacchetto muore tra le montagne mentre stava facendo un’escursione con la compagna. Aveva 62 anni ed era un amante della montagna tanto che, aveva deciso di fare una gita fuoriporta nel fine settimana per visitare la zona dell’agordino. Era arrivato nei pressi del rifugio Scarpa quando si è improvvisamente sentito male. Erano le 11 del sabato quando la centrale del 118 è stata allertata da alcuni escursionisti che sono stati attratti dalle grida di aiuto della compagna di Bacchetto.  A nulla sono valsi i soccorsi del Suem di Pieve di Cadore, Bacchetto è deceduto tra le braccia della compagna. Approfondimento su NotiziePlus.it

SPORT. Al Palaverde Imoco contro Chieri

Al Palaverde va in scena in posticipo domani, martedì alle ore 18.30 la 13° e ultima giornata di andata della Serie A1 di volley femminile, con la capolista Imoco Volley, ancora imbattuta con 33 punti in classifica dopo 11 gare giocate (più il turno di riposo), che riceve in una sfida interessante una delle sorprese della stagione, la Reale Mutua Fenera Chieri, capace di stupire nelle prime partite tanto da essere, nonostante le sole 7 gare giocate per le complicazioni legate al Covid, ancora al 5° posto in classifica con 15 punti. 5 vittorie finora ottenute dalle piemontesi e solo 2 sconfitte. L’ultima partita giocata dalla squadra di coach Bregoli è stata il 1° novembre nella vittoria 3-1 con Brescia. Imoco Volley che è già matematicamente “campione d’inverno” si presenta al match di domani con due assenze, Raphaela Folie e Miriam Sylla, si conta di recuperarle per la “bolla” di Cev Champions League dall’8 al 10 dicembre al Palaverde.


Condividi sui social