redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Bosco Verticale ed Ex Edison: Comune valuta ricorso a CdS – TG Plus NEWS Treviso

732Views
Condividi sui social

CRONACA. Bosco Verticale ed Ex Edison: Comune valuta ricorso a CdS

A seguito della riunione tenutasi ieri a Ca’ Sugana fra il vicesindaco Andrea De Checchi, l’assessore all’Urbanistica Linda Tassinari, l’Avvocatura civica e gli Uffici e all’esito di un’attenta analisi delle sentenze del Tribunale Amministrativo denominate “Bosco Verticale” ed “ex Edison”, il Comune di Treviso sta attentamente valutando la possibilità di ricorrere in Consiglio di Stato per la riforma delle suddette sentenze. Leggi su Notizieplus.it

CRONACA. Scappa con la cassa, acciuffato e arrestato in flagranza

I Carabinieri della stazione di Pieve di Soligo hanno arrestato in flagranza di reato per rapina C.M., classe 1982, con precedenti di polizia specifici e residente in zona. Giovedì mattina il trentottenne si era recato in una cantina di Farra di Soligo. Qui, approfittando della momentanea assenza dell’impiegata di turno, è riuscito a mettere le mani su 9.400 euro in contanti. La somma era stata lasciata momentaneamente sulla scrivania degli uffici dell’azienda in attesa di essere versata.  Colto sul fatto dalla dipendente che nel frattempo era rientrata in ufficio, il reo, al fine di guadagnarsi la fuga, ha spintonato la donna per poi correre verso l’uscita. Immediato l’intervento della pattuglia dei Carabinieri della stazione di Pieve: una volta sul posto, i militari si sono fatti indicare dalla dipendente la descrizione del malvivente e la direzione di fuga per poi riuscire ad acciuffarlo, nascosto in un casolare lì vicino, ancora in possesso del denaro.

ATTUALITA’. Femca Belluno Treviso, Boato eletto Segretario generale

L’impatto della pandemia sul comparto della moda è stato duro, con cali del fatturato che si attestano attorno al 30%, ma con una strategia a lungo termine che preveda uno sforzo congiunto da parte di imprese e lavoratori, con l’utilizzo degli ammortizzatori sociali e la riduzione dell’orario di lavoro si potranno evitare i licenziamenti e recuperare i numeri pre Covid”. Ne è convinto Gianni Boato, eletto oggi, venerdì 18 dicembre, Segretario generale della Femca Cisl Belluno Treviso, che raccoglie 4.404 iscritti fra le province di Treviso e Belluno. Succede a Nicola Brancher, al timone della Federazione della moda, della chimica e dell’energia dal 2010 ed eletto lo scorso 13 novembre Segretario confederale.

CULTURA. Il Natale dei Musei civici

Un Natale particolare come quello che ci apprestiamo a vivere può diventare anche un Natale originale e stimolante. I Musei Civici di Treviso, dal 21 al 24, e poi il 26 dicembre, per invitare i bambini e le famiglie a passare qualche momento di divertimento scoprendo le possibilità di invenzione offerte dall’arte e dalla bellezza delle collezioni della Città, potranno partecipare alle attività in diretta zoom di Ilaria Simeoni di Coopculture il 21,22,24 con video tutorial il 23 e il 26.


Condividi sui social