redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Cade dal traliccio, muore operaio 23enne di Caorle – TG Plus NEWS Venezia

359Views
Condividi sui social

CRONACA. Cade dal traliccio, muore operaio 23enne di Caorle

Un operaio 23 enne di origini albanesi ma residente a Caorle, Sami Macukulli, è rimasto vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro. E’ successo nel pomeriggio di ieri a Castegnato in provincia di Brescia dove il giovane stava effettuando alcuni lavori su un traliccio e nel mentre è precipitato nel vuoto da un’altezza di 40 metri. Nonostante i soccorsi dei sanitari del 118 allertati dai colleghi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche le forze dell’ordine per fare chiarezza sull’accaduto. In base alle prime informazioni, pare che si sia spezzata la catena in acciaio che lo teneva agganciato.

CRONACA. Porto Marghera: aggiornato il Piano di emergenza esterna

E’ stato approvato l’aggiornamento del ‘Piano di emergenza esterna per il rischio industriale’, del Polo industriale di Porto Marghera, con decreto del prefetto di Venezia del 13 giugno 2023  L’aggiornamento si è reso necessario per adeguare il documento di pianificazione alla presenza degli ormeggi provvisori delle cosiddette “grandi navi”, all’interno dell’area portuale di Marghera.  Il piano è consultabile sul sito internet della Protezione civile del Comune e su quello della Prefettura di Venezia, ai seguenti link: www.comune.venezia.it/protezione-civile – www.prefettura.it/venezia

CRONACA. Giornata mondiale del Donatore di sangue”: palazzi comunali illuminati di rosso

Sino a venerdì 16 giugno, i palazzi comunali di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan, a Venezia, e del Municipio e della Torre civica, a Mestre, sono illuminati con il colore rosso. Il Comune di Venezia aderisce infatti alla campagna dell’Avis “Mi illumino del dono”, promossa in occasione della “Giornata mondiale del Donatore di sangue” che si celebra oggi, 14 giugno, giorno in cui ricorre la nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e co-scopritore del fattore Rh. La giornata è stata istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e nasce per sensibilizzare sull’importanza che i donatori di sangue rivestono per coloro che necessitano di trasfusioni.

CULTURA. Chioggia, torna Un libro in spiaggia con BiblioPoint Sabbadino

L’amore per la lettura, si sa, non va in vacanza. Anzi, spesso d’estate si ha più tempo per leggere e rilassarsi sotto l’ombrellone in compagnia di un buon libro. Ecco che anche per la stagione alle porte torna il servizio di prestito organizzato dalla Biblioteca Civica Cristoforo Sabbadino e che prevede la possibilità di ritirare il volume che si desidera leggere direttamente presso il punto di prestito all’interno dell’Ufficio Informazioni Turistiche sul lungomare di Sottomarina, al civico 101. Una collezione di titoli pensata apposta per la lettura estiva a disposizione dal 14 giugno all’8 settembre tutti i lunedì e mercoledì dalle 9.45 alle 12.45 e il venerdì dalle 15.00 alle 18.00. Per info: fbiblioteca@chioggia.org.


Condividi sui social