redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mestre, rintracciato e arrestato in zona “Piave” un pregiudicato – TG Plus NEWS Venezia

678Views
Condividi sui social

CRONACA. Mestre, rintracciato e arrestato in zona “Piave” un pregiudicato

I Carabinieri di Mestre hanno tratto in arresto un 36enne tunisino senza fissa dimora e con numerosi precedenti per spaccio. I Carabinieri infatti hanno dato corso ad un’ordinanza emessa dal Tribunale veneziano nei suoi confronti che ne ha disposto la cattura e la traduzione in carcere, per scontare  una detenzione di più di un anno a seguito di una condanna per spaccio di stupefacenti avvenuti tra il 2012 ed il 2015 proprio su Mestre, Favaro Veneto e Marcon. Rintracciato in centro a Mestre, in pieno quartiere “Piave”, l’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto e condotto prima presso gli uffici della locale Compagnia Carabinieri per le attività del caso, al termine delle quali, è stato definitivamente tradotto presso il carcere di Venezia, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Bollette, gli aiuti del Governo coprono solo il 6 per cento dei rincari”

Sebbene il Governo per questo primo trimestre abbia erogato ben 5,5 miliardi di euro di aiuti a famiglie e imprese per contrastare il caro bollette, l’importo rimane, purtroppo, del tutto insufficiente a mitigare i costi addizionali che  dovranno subire quest’anno gli utenti domestici e non. Appare evidente che bisogna fare molto di più. Infatti, a fronte di un rincaro di luce e gas che per l’anno in corso ammonta complessivamente a 89,7 miliardi, il tasso di copertura supera di poco il 6 per cento. A dirlo è l’Ufficio studi della CGIA che ha stimato gli aumenti energetici relativi al 2022 e, a seguito degli aiuti messi in campo dal Governo Draghi per “raffreddare” i prezzi, anche la percentuale di abbattimento dei rincari.

CRONACA. COVID, 2.787 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, sabato 22 gennaio, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 18.773 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 2.787 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 277.831, dei quali 38.042 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 993.986 contagi nel territorio regionale, 158.552 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 1.497 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 166 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.801.081 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 21 gennaio, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.060.724 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 37.443 persone. Inoltre,  2.520.045 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.320.356, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 480.725.


Condividi sui social