redazione@tgplus.it
TG+ Cultura

SPECIALE MUSICA – Dal micro al mega con Ottodix – TG Plus CULTURA

855Views
Condividi sui social

Intervista al leader del poliedrico progetto Ottodix

Quando si parla di arte nel senso più puro del termine, sono pochi i progetti musicali trevigiani che vengono alla mente dove l’espressione artistica venga rappresentata in maniera più completa e complessa di quello di Alessandro Zannier. Ottodix, il suo alias musicale, mette insieme musica, arti visive e performance artistiche.
Come “Ottodix” Zannier ha pubblicato dal 2003 sei album, una raccolta e una biografia divenendo uno dei progetti più originali e stimati della wave elettronica italiana.  Ha lavorato, pubblicato e condiviso palchi con artisti del calibro di Max Gazzè, Boosta dei Subsonica, Meg, Delta V e molti altri.
Il suo ultimo lavoro in studio, “Micromega”, è il punto di arrivo di un percorso in cui Ottodix ha sempre più unito le sue passioni per la musica e per l’arte: 9 canzoni dedicate al cosmo, dalla sua più piccola particella al multiverso, che sono anche un’installazione digitale (visitabile sul sito www.micromegaproject.com). Si tratta di un’operazione senza precedenti analoghi nel web, tra divulgazione, musica, arte, scienza e filosofia, sul filo ambiguo della mistificazione e della realtà.

Per ascoltare la musica di Ottodix clicca qui.


Condividi sui social