redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

I Sindacati chiedono un incontro a Eni/Versalis – TG Plus NEWS Venezia

209Views
Condividi sui social

CRONACA. I Sindacati chiedono un incontro a Eni/Versalis

“Se Eni pensa di sanare i conti in negativo della Versalis nazionale partendo con ulteriori sacrifici in termini industriali e di risorse umane a Porto Marghera troverà da parte delle rappresentanze sindacali una forte opposizione, perché continuare a dire che è colpa di fattori geopolitici che non possono realizzare gli investimenti è una scusa che non possiamo accettare”. Lo dichiarano in una nota congiunta i Sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil. “Chiediamo sia necessario avere un incontro sindacale con Eni per avere garanzie sul piano industriale e occupazione per Venezia/Porto Marghera prima di parlare di riorganizzazioni e ottimizzazione dei cicli produttivi”.

CRONACA. All’Aeroporto Marco Polo la mostra fotografica “Le ali della Polizia”

A partire da oggi, 17 aprile, e per i prossimi 30 giorni, l’Aeroporto Marco Polo di Venezia accoglie la mostra fotografica “Le ali della Polizia” del fotografo di fama internazionale Massimo Sestini. L’esposizione, itinerante presso gli aeroporti più importanti d’Italia, dislocati nelle città sedi degli undici Reparti Volo della Polizia di Stato, ha lo scopo di celebrare i primi cinquanta anni di volo della Polizia di Stato dal 1971 al 2021. Le sedici immagini in mostra sono tratte da un libro celebrativo, pubblicato in occasione di questo anniversario e raccontano la storia dei poliziotti volanti che possono guardare da un posto privilegiato un Paese unico al mondo per la sua bellezza.

CRONACA. Conclusa la prova sirene a Marghera

Si è svolta questa mattina 17 aprile un’esercitazione sul rischio industriale con l’attivazione delle procedure di informazione alla cittadinanza previste dal Piano di Emergenza Esterna per il sito industriale di Porto Marghera. La prova ha, inoltre, permesso di testare il sistema di invio in automatico degli SMS di allarme, ulteriore canale di informazione alla cittadinanza. Si ricorda che per iscriversi al servizio sms è sufficiente inviare una mail a simage@arpa.veneto.it indicando nome, cognome e numero di telefono al quale inviare i messaggi informativi. Un ulteriore elemento di soddisfazione è rappresentato dal numero di telefonate giunte ai vari centralini delle Forze dell’Ordine da parte dei cittadini, che sono state solamente 12.

SPORT. Reyer, infortunio per Lorela Cubaj che sarà operata

L’Umana Reyer Venezia comunica che Lorela Cubaj, in seguito ad un colpo subito nel corso dell’allenamento, ha riportato una frattura del quinto metacarpo della mano sinistra. Lorela sarà operata nella giornata di domani dal dottor Ruggero Mele, presso la Clinica Giovanni XXIII di Monastier di Treviso. “In bocca al lupo Lorela, siamo tutti con te e ti aspettiamo presto in campo” è l’augurio che si legge in una nota ufficiale del club orogranata.


Condividi sui social