redazione@tgplus.it
TG+

La Docg rinuncia alla denominazione Prosecco – TG Plus NEWS

849Views
Condividi sui social

Notizie 11 settembre – ed. mattina

Attualità. La Docg rinuncia alla denominazione Prosecco

Continua la guerra del vino tra i Consorzi del Prosecco. Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, la Docg Conegliano-Valdobbiadene ha deciso di chiedere lo scorporo dal “sistema Prosecco”, secondo uno schema che dovrebbe premiare la qualità a scapito dei volumi produttivi. Reazioni perplesse da parte del Consorzio del Prosecco Doc: “Anche Conegliano-Valdobbiadene ha beneficiato della crescita del settore in questi anni – ricorda Stefano Zanette – Non capisco perché denigrare il lavoro altrui. Servirebbe maggiore coerenza”.

Cronaca. Coca e contanti, pusher in cella

Le segnalazioni dei cittadini di Preganziol sono risultate fondamentali per gli agenti della Polizia Locale che ieri hanno arrestato un 25enne nigeriano, spacciatore di sostanze stupefacenti nei quartieri di San Zeno e Sant’Antonino. Lo straniero, che non ha opposto resistenza di fronte alle divise, custodiva in casa 17 dosi di cocaina pronta per la distribuzione e circa 350 euro in contanti, oltre agli strumenti per il taglio della droga. Il malvivente è stato portato nelle celle di sicurezza del comando di Via Castello d’Amore.

Cronaca. Due anni di carcere alla corriera della droga

Fermata all’aeroporto lo scorso 30 aprile, era stata condotta in ospedale per farle espellere i 74 ovuli di cocaina che trasportava nell’organismo. Una volta giunta al Pronto Soccorso però la donna, una 31enne nigeriana, era andata su tutte le furie sottraendo una pistola ad una agente cercando di fare fuoco: sforzo inutile perché l’arma era sì carica ma con la sicura inserita. Immobilizzata ed arrestata, è stata condannata ieri a due anni per violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Cronaca. Frontale con auto, centauro gravissimo in ospedale

Si trova al Ca’ Foncello, in condizioni decisamente serie, il motociclista padovano che ieri sera si è scontrato con un’auto a Pezzan di Istrana. Nell’urto, violentissimo, il centauro è stato sbalzato sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti i paramedici del Suem 118 che hanno stabilizzato ed intubato lo sfortunato guidatore mentre i vigili urbani hanno provveduto ai rilievi.


Condividi sui social