redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Luci dei teatri veneziani riaccese per chiedere una riapertura in sicurezza – TG Plus NEWS Venezia

992Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Luci dei teatri veneziani riaccese per chiedere una riapertura in sicurezza

Ieri sera si sono riaccese,  dopo un anno di buio, le luci dei teatri veneziani, per aderire all’iniziativa nazionale “Facciamo luce sul Teatro” promossa da Unita (Unione nazionale interpreti teatro e audiovisivo), associazione presieduta dall’attrice Vittoria Puccini e nata per aiutare il mondo del teatro. Proprio Vittoria Puccini, assieme alla presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, all’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini e alla presidente della Commissione Cultura Giorgia Pea, oltre che al direttore artistico di Arteven Giancarlo Marinelli e ad altri rappresentanti del mondo della cultura e dello spettacolo veneziani, era presente ieri sera davanti al Teatro Toniolo, illuminato al pari della Fenice, del Goldoni, del Teatro Momo, del Teatro del Parco, del Teatrino Groggia e di numerosi altri teatri veneziani,  per lanciare un segnale di speranza e un appello per una futura ripartenza in sicurezza.

CRONACA. COVID, 100 nuovi casi nel veneziano

Emergenza coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, dato riferito alle ore 8, registra 741 nuovi casi di contagio nella regione del Veneto, dei quali 100 nel veneziano.  Gli attualmente positivi sono 22.297 nel Veneto, 3.860 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia, sono stati registrati 328.078 casi di positività al COVID nella regione, di cui 52.808 nel territorio del veneziano. Circa la situazione dei ricoveri:  sono 806 i pazienti positivi al Coronavirus ricoverati delle aree non critiche delle strutture ospedaliere venete, 105 sono i ricoverati nelle terapie intensive.

ECONOMIA. Sfruttare le misure della Finanziaria per un’agricoltura più green

Coldiretti Venezia organizza un incontro specifico via webinar per approfondire la tematica dell’Agricoltura 4.0: si svolgerà Giovedì 25 Febbraio dalle ore 17.00 alle ore 18.30. All’appuntamento saranno dati tutti gli elementi informativi per poter accedere al credito d’imposta 4.0. L’obiettivo infatti è di incentivare le micro e piccole imprese che operano nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli ad acquistare nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, ridurre il livello di rumorosità e il rischio di infortuni. Per saperne di più potete consultare il nostro sito notizieplus.it.

SPORT. A.C. Mestre, in attacco arriva Riccardo Forte

Cresciuto prima nelle giovanili del Milan e per due anni bomber della Primavera rossonera, per intenderci quella di  Cutrone, Gabbia, Pobega e compagni,  allenato da Morini e Gattuso, Riccardo Forte arriva a Mestre dopo alcune esperienze in serie C, sempre in prestito dal Milan da cui si è svincolato alla fine della scorsa stagione. Classe 1999, triestino, Riccardo Forte può ricoprire tutte le posizioni della linea d’attacco e arriva a Mestre con l’entusiasmo di chi è pronto a dimostrare il proprio valore fin da subito. E questa sera nell’ambito della nostra rubrica TG Plus SPORT parleremo di Mestre con una nostra intervista esclusiva all’allenatore Gianpietro Zecchin. Restate sintonizzati.

 

 


Condividi sui social