redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mestre, aumentano incidenti dei pedoni e richieste di risarcimento – TG Plus NEWS Venezia

554Views
Condividi sui social

CRONACA. Mestre, aumentano incidenti dei pedoni e richieste di risarcimento

Marciapiedi dissestati, buche sulle strade, radici affioranti, cordoli insidiosi, sanpietrini rialzati e non solo. La mancata manutenzione di alcune infrastrutture rappresenta la prima causa alla base delle tante richieste di risarcimento danni pervenute ad Adico nel 2021 e nel 2022 da parte di cittadini mestrini, soprattutto anziani. E’ questo il principale dato che emerge dall’analisi dei casi seguiti dall’associazione dei consumatori nello scorso biennio, quando 66 persone residenti in terraferma, per due terzi ultra65enni, si sono rivolte all’ufficio legale dopo una brutta caduta foriera, spesso, di danni fisici anche permanenti. Ma pure gli incidenti all’interno dei mezzi di trasporto sono molto frequenti e pericolosi, come dimostrano le tante pratiche aperte da Adico anche su questo fronte. 

CRONACA. PM10 in atmosfera: è ancora livello di allerta 2 ‘rosso’

Arpav comunica che a Venezia continua il livello di allerta 2 per il PM10, scattato sabato, 18 febbraio, con conseguente adozione dell’Accordo di Programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano e come integrato dalle DGRV n. 238/2021 e n. 1089/2021.  Il bollettino di allerta PM10 è disponibile alla pagina:

https://www.arpa.veneto.it/dati-ambientali/bollettini/aria/bollettino-livelli-di-allerta-pm10

CRONACA. Gli ASVOnauti sbarcano a scuola per incontrare 5.000 studenti

Debuttano dal Liceo Statale “XXV Aprile” di Portogruaro le attività del progetto di educazione ambientale “Gli ASVOnauti”, promosso da ASVO Spa sul territorio degli 11 Comuni soci della zona portogruarese. Dai prossimi giorni, 4.950 studenti saranno coinvolti da 207 laboratori di educazione ambientale e alla sostenibilità. Mascotte del progetto come sempre il Drago Augusto che, al termine dell’anno scolastico, come ringraziamento per aver dato una mano al Pianeta mettendo in pratica semplici gesti quotidiani, si recherà di persona in tutte le scuole dell’infanzia e nelle classi del primo ciclo della scuola primaria che hanno partecipato al progetto per consegnare a bambine e bambini l’esclusivo segnalibro degli ASVOnauti.

CRONACA. Nuove rampe sul Ponte Ca’ di Dio: fino al 17 marzo accessibilità ridotta

L’Assessorato comunale ai Lavori pubblici ha reso noto che, a partire da mercoledì 22 febbraio fino a venerdì 17 marzo, salvo imprevisti, il Ponte Ca’ di Dio in Riva degli Schiavoni sarà interessato dallo smontaggio delle rampe esistenti in tubo-giunto e dalla successiva posa in opera di nuove rampe, come già eseguito sul Ponte de la Pietà. L’assessore comunale ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, precisa che le opere interesseranno solo una porzione del ponte con conseguente transennatura dell’area, mentre l’altra parte resterà aperta alla normale circolazione.


Condividi sui social