redazione@tgplus.it
TG+

Pandemia, rischio licenziamenti a pioggia? – TG Plus NEWS

823Views
Condividi sui social

Notizie 26 marzo – ed. sera

Economia. Pandemia, rischio licenziamenti a pioggia?

I decreti ministeriali hanno posto una moratoria di 60 giorni alle interruzioni dei rapporti di lavoro. Ma la situazione potrebbe essere soltanto congelata e Casartigiani Treviso lancia l’allarme: ad emergenza conclusa potrebbe verificarsi un vero bagno di sangue. “Le richiesta di cassa integrazione oggi sono tantissime – commenta il presidente Piergiovanni Maschietto – senza un sostengo per ripartire il costo sociale sarà altissimo. Potrebbero essere centinaia i lavoratori lasciati a casa”.

Economia. Bonus 600 euro anche per gli agenti di commercio

“Siamo una risorsa importante per le aziende in un momento di difficoltà”. Parola del presidente provinciale Fnaarc-Confcommercio Antonello Peatini. L’indennizzo una tantum da 600 euro stanziato dal Governo riguarderà anche la categoria degli agenti di commercio. “Per noi è un aiuto simbolico più che di assoluta concretezza, ma è già qualcosa. L’oggettiva impossibilità negli spostamenti sta causando drastici cali di fatturato”.

Attualità. Ad Asolo il sindaco torna in corsia

Meno contatti personali e meno socialità, più impegno diretto. Questa la filosofia del sindaco di Asolo che ha comunicato via Facebook ai suoi cittadini di aver accettato di tornare in servizio in ospedale a tempo pieno. Mauro Migliorini infatti è infermiere di professione e ha deciso di rispondere alla chiamata delle autorità per aiutare i malati della Rianimazione. “Stiamo combattendo contro un nemico invisibile – ha ribadito – Ognuno di noi deve fare il possibile in questa battaglia”.

Cultura. Premio Vincenzoni, via alla sesta edizione

Guardando oltre la pandemia in corso, l’Associazione Luciano Vincenzoni ha bandito oggi il modulo di partecipazione alla sesta edizione del premio indicato al grande sceneggiatore e soggettista trevigiano, scomparso sei anni e mezzo fa. Il Premio, articolato in un concorso per soggetto ed in uno per musiche d’accompagnamento, è riservato ad autori Under35. Tutti i dettagli in NotiziePlus.it


Condividi sui social