redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Profughi, su 5900 arrivati in Veneto sono 1800 quelli nella Marca

841Views
Condividi sui social

CRONACA. Profughi, su 5900 arrivati in Veneto sono 1800 quelli nella Marca

In auto, in pullman o in treno. Il flusso dei profughi ucraini sta aumentando costantemente di circa cento unità al giorno in Provincia di Treviso, sono già quasi 1.800 quelli presenti sul territorio trevigiano, 5.900 in tutto il Veneto. La macchina per definire il piano di gestione dell’accoglienza dei profughi ucraini è al lavoro. Anche oggi, si è riunita in Prefettura l’unità di crisi provinciale per fare il punto della situazione e sul numero di presenze.

CRONACA. Opuscolo Covid per i profughi

La Direzione Prevenzione della Regione del Veneto ha predisposto del materiale informativo dedicato alle persone provenienti dall’Ucraina, ritenendo che l’attuale crisi internazionale Ucraina associata allo scenario epidemiologico legato alla diffusione del Covid-19 richiedesse anche una particolare attenzione agli aspetti di informazione e comunicazione rivolta ai profughi ucraini, oltre che alla popolazione e alle istituzioni coinvolte nell’assistenza o nell’accoglienza. Leggi su N+

SANITA’. Covid in Veneto, si conferma rialzo contagi ma “reggono” i ricoveri

Si conferma la fase di rialzo dei casi Covid in Veneto, anche gli esperti attendono per parlare di effettiva nuova ondata. I nuovi contagi sono stati 6.061 nelle ultime 24 ore, 13 le vittime. L’incidenza di positivi sui tamponi è del 9,23%. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il numero di quanti hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia sale a 1.408.158, quello dei decessi a 14.028. Balzo all’insù per il dato dei soggetti attualmente positivi, 63.811 (+ 3.144). Regge invece la situazione negli ospedali: i malati Covid ricoverati in area medica sono 764 (-1), quelli nelle terapie intensive 55 (-1). Resta su numeri residuali l’attività vaccinale. Ieri sono state fatte complessivamente 3.986 somministrazioni, delle quali 210 prime dosi.

SPORT. Sfida salvezza per Treviso Basket, in trasferta domani a Trento

La Nutribullet Treviso Basket dopo la trasferta di Bursa, l’ultima della Champions League 2022, torna domani, sabato, al Palaverde nell’anticipo  della 23° giornata alle 20.30 contro la Dolomiti Energia Trento. Le due squadre vengono entrambe da un momento non facile, Trento è 11° con 18 punti e viene da 6 sconfitte consecutive in campionato, la Nutribullet Treviso è 12° a 16 punti con 3 sconfitte consecutive prima del match di domani. All’andata TVB vinse in casa dell’Aquila Trento per 79-75 alla quinta di andata.


Condividi sui social