redazione@tgplus.it
TG+

PUMS, sabato pronto il quadro ufficiale – TG Plus NEWS

846Views
Condividi sui social

Notizie 3 settembre – edizione pomeriggio

 

Mobilità. PUMS, sabato pronto il quadro ufficiale

Al tramonto dell’estate sembra che si sia finalmente giunti ad una nuova tappa del percorso cittadino verso la realizzazione del PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Treviso. Sabato 14 settembre, alle 9.30, nel Salone del Palazzo dei Trecento verrà presentato – in occasione della settimana europea della Mobilità – il quadro conoscitivo della mobilità trevigiana ottenuto grazie alle indagini conoscitive sulla mobilità, agli Workshop e al Questionario online (che ha visto la partecipazione di circa un migliaio di cittadini).

Attualità. Italo passa anche per la Marca

Novità per i trasporti a lunga tratta. Da domenica scorsa è attivo il nuovo Italo che copre il percorso da Udine a Roma Termini: cinque ore e mezza circa la durata complessiva del viaggio, con due fermate nella Marca, a Conegliano alle 6:50 ed a Treviso alle 7:12. Attivo anche un convoglio NTV sulla tratta inversa, con partenza da Napoli alle 13:55: il treno pomeridiano/serale fa tappa a Treviso alle 19:29 ed arriva a Conegliano alle 19:45.

Attualità. Aumenta il biodegradabile in Veneto

“Va ogni giorno aumentando il livello di cultura verso azioni di tutela ambientale plastic free, anche in eventi di grande attrazione popolare come le sagre. ” A dirlo l’assessore regionale all’ambiente Gianpaolo Bottacin, riprendendo e commentando alcune dichiarazioni del presidente regionale dell’UNPLI, Giovanni Follador, che evidenzia una crescita di attenzione in tal senso. Le dichiarazioni complete di Bottacin sulla positiva situazione del biodegradabile in Veneto su Notizieplus.it

Sport. L’ItalKarate è arrivata in Giappone

La Nazionale Italiana di Karate è volata in Giappone per il secondo ritiro sportivo in vista delle Olimpiadi.
Gotemba ospita gli atleti azzurri, tra cui il Mattia Busato di Castelfranco e Sara Cardin di Ponte di Piave, che dopo l’infortunio dello scorso inverno e la presenza alla Premier League di Istanbul, cerca conferme della sua forma grazie un’estate intera di duri allenamenti. Un po’ datata ma sembra intrigante, potete rivedervi l’intervista del TG Plus SPORT alla Cardin dello scorso anno.


Condividi sui social