redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Punti Tampone negli Aeroporti, arriva l’ordinanza del Ministero – TG Plus NEWS Venezia

395Views
Condividi sui social

CRONACA. Punti Tampone negli Aeroporti, arriva l’ordinanza del Ministero

E’ stata trasmessa questa mattina dalla Direzione Prevenzione e Sanità della Regione del Veneto alle Aziende Sanitarie regionali l’ordinanza del Ministero della Salute, che  disciplina gli ingressi dalla Cina su tutto il territorio nazionale, al fine di contenere la diffusione di possibili varianti del COVID. “Il primo passo sono i tamponi, poi l’isolamento dei casi positivi ed il sequenziamento – commenta il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia -. Sono già stati identificati 11 soggetti positivi, atterrati a Malpensa e provenienti dalla Cina, di origine cinese residenti in Veneto per i quali le Ulss hanno già approntato le misure di sanità pubblica previste e sono in corso i sequenziamenti”.

CRONACA. Veritas: “Occhio alla truffa dei contratti idrici”

Veritas segnala che in rete sono presenti operatori che si offrono come intermediari (ovviamente a pagamento) per la voltura dei contratti idrici, con i quali il gruppo non ha alcun rapporto con questi intermediari e ricorda che per volturare gratuitamente i contratti relativi al servizio idrico integrato o ai rifiuti è sufficiente presentarsi in uno degli otto sportelli di Veritas oppure inviando la documentazione a clienti@gruppoveritas.it
L‘elenco dei documenti necessari alla voltura è disponibile nel sito www.gruppoveritas.it, scegliendo la pagina del Comune interessato.

CRONACA. Botti di fine anno, l’appello di Cereser

Questo è l’invito del sindaco di San Donà di Piave, Andrea Cereser, in merito ai botti di Capodanno. “Invito tutta la cittadinanza, e in particolar modo i minori e i loro genitori che hanno l’obbligo di vigilanza, a evitare l’utilizzo di fuochi artificiali, botti e petardi oppure a limitarne l’uso all’esterno delle zone residenziali.  Se usati con imperizia sono infatti causa di ferite anche gravi. Possono danneggiare monumenti e infrastrutture pubbliche e private. Sono fonte di stress per gli animali, domestici e non, e una molestia alla tranquillità cui tutti hanno diritto”. 

ATTUALITA’. Gemma De Angelis Testa dona 105 opere d’arte

Centocinque opere di arte contemporanea dal valore complessivo di oltre 17 milioni di euro donate alla Città di Venezia. La firma dell’atto di donazione si è svolta questa mattina a Ca’ Farsetti alla presenza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e della signora Gemma De Angelis Testa, moglie del grande creativo e pubblicitario italiano Armando Testa. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social