redazione@tgplus.it
TG+

Resta paralizzato, tre medici condannati – TG Plus NEWS

1.27KViews
Condividi sui social

Notizie 16 luglio – edizione pomeriggio

Cronaca. Resta paralizzato, tre medici condannati

Tre medici veneziani sono stati condannati a un anno di reclusione ciascuno, e al pagamento di una provvisionale esecutiva di 320 mila euro, per lesioni colpose gravi nei confronti di un paziente rimasto paralizzato dal bacino in giù. Gli imputati erano l’allora dirigente medico all’ospedale, il dirigente medico all’ospedale di San Donà di Piave, originaria del vittoriese, e un medico donna del reparto di neurologia dell’ospedale di San Donà. I fatti risalgono al 2 agosto 2013 quando un architetto padovano di 66 anni, si reca al pronto soccorso a Jesolo con forti dolori alla schiena. I tre sanitari, in tre momenti diversi, non avrebbero saputo diagnosticare in tempo al paziente un ematoma che con l’andare delle ore ha colonna vertebrale e midollo in modo permanente. Le cure e le diagnosi sarebbero state inadeguate, al punto che il paziente ha perso per sempre l’uso delle gambe.

Attualità. Il cordoglio di Confcommercio per Roberto Miron

“Con Roberto Miron se ne va un pioniere della ristorazione trevigiana. Esempio umano, professionale ed associativo per tutti ed in particolare per la seconda generazione”. Con queste parole, Federico Capraro, presidente di Ascom-Confcommercio Treviso, rende omaggio a Roberto Miron, ed esprime la vicinanza ai figli ed in particolar modo ad Enrica, chef attivissima in ambito associativo.

Eventi. Domani Gianluca Mosole in concerto

Mercoledì 17 luglio, alle ore 21.00, Gianluca Mosole e la Young Rhythmics band Live accenderanno Piazza Rinaldi, esibendosi in un concerto jazz esclusivo per Treviso centro. Un evento imperdibile perché porta finalmente nel cuore del Capoluogo di Marca il sound di un musicista poliedrico quanto armonico. Su Notizieplus.it l’intervista al noto gioiellere Enrico De Wrachen della pescheria di Treviso, tra gli organizzatori e sponsor dell’evento.

Sport. Il campionato nazionale di Mountain Bike in Veneto

Cristiano Corazzari, ha presentato ieri a Palazzo Balbi l’edizione 2019 dei Campionati italiani assoluti di Mountain Bike – Cross Country e Team Relay che si terranno nella nostra Regione a Chies d’Alpago (Belluno) dal 19 al 21 luglio prossimi. All’incontro erano presenti anche il sindaco della località montana, Gianluca Dal Borgo, e il coordinatore dell’evento, Paolo Zanon. Le dichiarazioni complete di Corazzari su Notizieplus.it


Condividi sui social