redazione@tgplus.it
TG+

Rissa al ristorante, 45enne ucciso – TG Plus NEWS

1.2KViews
Condividi sui social

Notizie 31 maggio – ed. pomeriggio

 

Cronaca. Rissa al ristorante, 45enne ucciso

Era intervenuto per sedare un alterco scoppiato tra due fratelli, ma viene picchiato in risposta fino ad una fatale caduta a terra. Alessandro Sartor, 45enne di Soller, è morto così ieri sera al ristorante “Al Bakaro” di Cison di Valmarino: nel locale, affollato in vista del passaggio del Giro d’Italia, si era scatenata una rissa tra due giovani ventenni e Sartor era intervenuto per fare da paciere e calmare gli animi. I litiganti invece gli si sono rivoltati contro, colpendolo con alcuni pugni alla schiena fino a farlo cadere a terra battendo violentemente la testa. Un colpo fatale: inutile la corsa in ospedale a Conegliano, il 45enne è spirato in breve tempo per le ferite riportate. I due fratelli protagonisti della vicenda sono invece stati portati in caserma dai Carabinieri per l’interrogatorio.

Cronaca. Arrestato il referente della ‘Ndrangheta

Svolgeva un ruolo preciso Domenico Basile, il 59enne residente a Gazzo Padovano arrestato mercoledì dalla Guardia di Finanza. Secondo gli inquirenti l’uomo era l’esattore della malavita calabrese nel triangolo Treviso-Padova-Vicenza: due imprenditori, caduti nella trappola del prestito ad usura, lo avevano infatti denunciato per minacce. L’arresto di Basile si inquadra nell’ambito dell’operazione “Malapianta” condotta dalla Dda di Catanzaro che ha portato alla carcerazione di 35 affiliati alle ‘ndrine.

Cronaca. Spionaggio al coniuge, 40enne a processo

Da tempo sospettava una relazione fedifraga del marito con altre donne. Ma per raccogliere le prove dell’adulterio, una 40enne di Riese Pio X ha commesso una violazione di sistema informatico, spiando il cloud del coniuge di cui possedeva una password e ritrovandovi mail, messaggi e foto che certificavano la tresca. Quando però la donna ha deciso passare all’azione presentando la richiesta di separazione con addebito, si è vista denunciata dal marito. Ora gli avvocati delle due parti stanno trattando in via extragiudiziale: l’uomo sarebbe disponibile a ritirare la denuncia in cambio di una rinuncia della moglie a parte delle pretese economiche.

Attualità. Altri tre bimbi positivi alla TBC a Motta

Non è ancora del tutto debellato il focolaio di tubercolosi riscontrato negli ultimi mesi in riva al Livenza. Gli ultimi test di Mantoux hanno evidenziato la positività di tre bambini della locale scuola primaria: tasso di infettività nullo per loro, già sottoposti alle prime terapie farmacologiche, a breve inizieranno i controlli in ambito familiare.


Condividi sui social