redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Risse, furti: chiuso a Mestre bar frequentato da pregiudicati – TG Plus NEWS Venezia

421Views
Condividi sui social

CRONACA. Risse, furti: chiuso a Mestre bar frequentato da pregiudicati

Nella giornata odierna il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza commerciale di un bar in Via Gozzi a Mestre, per la durata di dieci giorni. Sulla base del quadro dei controlli attuati dalle Volanti e dal Commissariato di Mestre nonché dall’Arma dei Carabinieri,  è emerso come il locale fosse divenuto luogo di abituale frequentazione di soggetti pregiudicati, senza fissa dimora, nonché punto di riferimento per gli assuntori di stupefacenti. In particolare, nel corso di alcuni di questi interventi effettuati nel locale in questione, alcuni cittadini stranieri erano stati deferiti in stato di libertà per aver dato corso ad una violenta aggressione nei confronti di altre due persone.

CRONACA. I funerali di don Armando Trevisiol

Si sono tenuti questo pomeriggio, a Carpenedo, nella chiesa arcipretale dei Santi Gervasio e Protasio, i funerali di don Armando Trevisiol, mancato all’età di 94 anni. A celebrare i funerali il patriarca di Venezia, Francesco Moraglia. Erano presenti, oltre ad autorità civili, militari e religiose, anche numerosi parrocchiani e cittadini che hanno voluto dare l’ultimo saluto al sacerdote. L’afflusso e l’accoglienza dei numerosi presenti, molti dei quali hanno assistito alla funzione grazie ai maxischermi allestiti dal Comune all’esterno della chiesa, che era letteralmente gremita, sono stati gestiti dalla Polizia locale presente con cinque pattuglie e da due funzionari e una ventina di volontari del gruppo comunale della Protezione civile.

CRONACA. Due corse notturne per portare a casa i ragazzi dopo la discoteca

Un altro tassello per garantire che la serata in discoteca sia solo un divertimento. È l’obiettivo di un’iniziativa condivisa tra Comune di Jesolo, Comune di San Donà di Piave, Atvo e Fibe-Silb Confcommercio con le discoteche della città balneare, che prenderà avvio domani notte. Il progetto prevede l’istituzione di 2 corse di autobus durante le notti dei prossimi weekend fino al 3 settembre, nello specifico tra il sabato e la domenica, con partenza alle ore 2.00 e poi alle ore 4.00, evitando così ai ragazzi di esporsi ai rischi del traffico notturno o di mettersi alla guida stanchi, quindi con possibili colpi di sonno o distrazioni. Il servizio sarà garantito anche la notte di Ferragosto. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Valli, confermata a settembre la classe 1^ elementare a tempo pieno

Grande soddisfazione per la notizia, giunta nella mattinata di oggi, della partenza della classe I alla scuola primaria di Valli di Chioggia. E inoltre con il tempo pieno, così come desideravano le famiglie dei piccoli alunni. Una possibilità messa a repentaglio dal numero di iscrizioni, un problema questo che affligge soprattutto le frazioni dei comuni, in tutta la regione.  Su tutti ovviamente c’è la soddisfazione dei genitori della frazione, che non saranno costretti a compiere dei tragitti per accompagnare i figli a scuola, per la comodità loro e dei nonni che spesso si fanno carico dei nipotini, oltre al benessere dei bambini.


Condividi sui social