redazione@tgplus.it
TG+

Salta il Postamat, ladri in fuga – TG Plus NEWS

722Views
Condividi sui social

Notizie 3 marzo – ed. pomeriggio

 

Cronaca. Salta il Postamat, ladri in fuga

Colpo mancato la scorsa notte a Resana ai danni del locale ufficio postale. Ignoti hanno fatto saltare in aria lo sportello Postamat, forse usando l’acetilene. Il forte boato e l’immediato segnale acustico d’allarme ha però rovinato i piani dei malviventi che hanno preferito scappare in fretta dal luogo del misfatto prima dell’arrivo dei Carabinieri. Lo sportello, devastato nell’esplosione, rimarrà fuori servizio fino a sostituzione.

Cronaca. Guida senza assicurazione e patente: maxi multa

Non aveva mai conseguito il titolo di guida ma ciò non ha rappresentato un ostacolo per un 22enne di Breda di Piave che si è messo tranquillamente alla guida di un furgone, tra l’altro privo di assicurazione RCA. Peccato che lungo la Postumia il giovane abbia incontrato una pattuglia della Polizia Locale: nel corso del controllo sono emerse le evidenti irregolarità che hanno determinato una sanzione esemplare: sequestro del mezzo e multa da 6mila euro.

Economia. Eco-bonus auto, incentivo dalla Regione

Buone notizie per gli automobilisti: la Giunta ha approvato un intervento a favore della rottamazione di veicoli inquinanti per la sostituzione con vetture a basso impatto ecologico. Il bando sarà disponibile a breve e consentirà di presentare le domande entro 30 giorni per godere di un contributo fino a 4500 euro. Le categorie inquinanti previste comprendono anche auto a benzina Euro3 e a gasolio Euro5.

Attualità. Coronavirus, Treviso reagisce

Tre weekend di feste per combattere la psicosi da contagio. Il sindaco Mario Conte ha annunciato un programma di eventi notturni a partire da aprile per arginare la paura del covid-19 e rilanciare l’attività del centro. Le notti bianche trevigiane consentiranno tra l’altro anche il recupero della sfilata dei carri allegorici cancellata dopo il primo decreto di emergenza sanitaria.


Condividi sui social