redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sgominata la banda dei green-pass: perquisizioni anche in Veneto – TG Plus NEWS Venezia

608Views
Condividi sui social

CRONACA. Sgominata la banda dei green-pass: perquisizioni anche in Veneto

Smascherati i responsabili della truffa dei Green Pass su Telegram che si professavano No-Vax: le indagini della Guardia di Finanza hanno consentito di individuare e perquisire diversi cittadini italiani in Veneto, in Liguria, in Puglia e in Sicilia, amministratori degli account Telegram, che promettevano a numerosissimi “clienti” di fornire green pass autentici, muniti di codici QR perfettamente idonei a superare i controlli imposti dalle norme vigenti. Sono stati rinvenuti documenti e tessere sanitarie dei clienti, referti di tamponi e criptovalute usate per ottenere i certificati falsi. Numerosissimi gli utenti della rete che – allo scopo di eludere le norme a tutela della collettività emanate dal legislatore per contrastare l’evolversi della pandemia in atto – attratti dall’idea di poter acquistare un green pass senza averne titolo per un costo di 100 euro, oltre ad aver perso la somma pattuita, hanno anche superficialmente condiviso i propri documenti di identità, esponendosi a elevati rischi circa un utilizzo illecito degli stessi.

CRONACA. COVID, 412 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, sabato 27 novembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 2.113 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 412 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 27.612, dei quali 5.034 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 511.449 contagi nel territorio regionale, 84.419 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 441 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 79 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.367.555 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 26 novembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.654.652 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 25.481 persone. Ad oggi, sono 3.842.825 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 407.097 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.004.523 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 363.032.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Inizio settimana “da incubo”: le imprese verseranno al fisco 27 miliardi”

Lunedì e martedì prossimi saranno due giorni da “incubo” per gli imprenditori italiani che saranno chiamati a onorare la scadenza fiscale più onerosa dell’anno. Tra il pagamento degli acconti Ires, Irap Irpef e dell’imposta sostitutiva in capo alle attività in regime forfettario, l’Ufficio studi della CGIA stima che le imprese saranno chiamate a versare all’Erario 27 miliardi di euro. Entro martedì, in buona sostanza, lo Stato incasserà un importo che sfiora la dimensione economica che caratterizzerà la prossima manovra di bilancio che, ricordiamo, ammonta a circa 30 miliardi. Gli artigiani, i commercianti e i lavoratori autonomi, inoltre, dovranno pagare i propri contribuiti previdenziali all’Inps. A fronte di questa situazione non mancheranno casi in cui sarà difficile onorare questa scadenza; purtroppo, la mancanza di liquidità sta tornando ad essere un problema assillante, soprattutto per tantissime piccole e micro imprese.

Condividi sui social