redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Speciale Venicemarathon – TG Plus SPORT Venezia

490Views
Condividi sui social

ATLETICA. Giusy Versace e la carica dei 5.000 questa mattina alla Alì Family Run

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora la 36^ UYN Venicemarathon inizia davvero col piede giusto la sua tre giorni di eventi. Questa mattina al Parco San Giuliano di Mestre si sono presentati in 5.000, tra studenti, insegnanti e famiglie, per prendere parte alla quinta e ultima tappa di questo importante tour promozionale nelle scuole, organizzato da Venicemarathon e supportato per il settimo anno consecutivo da Alì. Una bella mattinata di sport e solidarietà, resa ancora più entusiasmante dalla presenza di Giusy Versace, atleta paralimpica, senatrice della Repubblica e fondatrice dell’associazione Disabili No Limits. Tornando alla corsa, il primo a tagliare il traguardo è stato da Alberto Faro, 19 anni e studente dell’istituto superiore ‘Vendramin Corner’. In campo femminile, la più veloce è stata l’atleta dell’Atletica Marcon Giulia Raimondi, 16 anni, anche lei studentessa del Corner. Quest’anno il trofeo Alì è stato vinto da un Istituto di Mestre, l’ ITIS ‘Carlo Zuccante’ che con 845 iscritti si è aggiudicato il premio di scuola più numerosa.

ATLETICA. Venicemarathon: Stamattina al Parco san Giuliano l’apertura di “Exposport”

Terminate le premiazioni è stata la volta dell’inaugurazione ufficiale del 31^ Exposport Venicemarathon Village, che quest’anno sarà la casa dei 15.000 atleti. Anche l’Exposport”, dopo i due anni limitati dal lockdown, torna infatti non solo come prima, ma addirittura con un maggior spazio a disposizione per il centinaio di espositori, corredato anche dalla presenza esterna degli stand delle associazioni del Terzo settore del nostro territorio. Oltre ad essere, come detto,  anche la “casa” dei 15.000 atleti iscritti, la manifestazione, aperta anche domani dalle 9 alle 20, sarà animata da una serie di iniziative ed incontri.

ATLETICA. Venicemarathon, domani Messa del Maratoneta

Domani, sabato 22 ottobre, presentazione dei Top Athletes alle 11.30 all’Exposport Venicemarathon Village e alle ore 17.30 sarà di nuovo celebrata la Messa del Maratoneta dal parroco don Roberto Donadoni e da don Marco Carletti, atleta tesserato per Athletica Vaticana (la rappresentativa sportiva della Santa Sede), al via quest’anno della sua sesta Venicemarathon. La messa sarà celebrata nella chiesa di San Salvador (sestiere di San Marco, non lontano dal Ponte di Rialto). Al termine della celebrazione, ci sarà la preghiera del maratoneta nelle diverse lingue e la benedizione degli atleti con i loro pettorali.

ATLETICA. Venicemarathon corre anche per i 100 anni della LILT

Venicemarathon corre anche per i cento anni della LILT. Da un secolo esatto, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è impegnata, in tutto il territorio italiano, nella promozione della cultura della prevenzione oncologica come metodo di vita. Tra le iniziative messe in campo dalla LILT per celebrare il centenario dell’associazione, ribadendo la sua costante presenza al fianco dei malati di cancro e dei loro famigliari, c’è anche la VM10K  LILT FOR WOMEN, una corsa di 10 km dedicata alle donne ma aperta pure alla partecipazione maschile, che si svolgerà domenica 23 ottobre nel contesto della 36^ Venicemarathon. La VM10K – LILT FOR WOMEN scatterà alle 8.30 dal Parco San Giuliano di Mestre e si svilupperà sull’ultimo tratto del percorso della maratona sino ad arrivare sul traguardo di Riva Sette Martiri, dove, oltre alle prove sui 10 km, si concluderanno anche la maratona e la mezza maratona.

 


Condividi sui social