redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso 3 settembre 2020, edizione della sera

1.02KViews
Condividi sui social

CRONACA. Dipendente positivo in Comune a Mogliano

Covid in municipio a Mogliano Veneto: positivo un dipendente comunale operativo all’edificio ex Rossi, lungo il Terraglio. Il dipendente è già in isolamento, il contagio è stato riscontrato dopo il ritorno dalle ferie. Come da procedura, disposti i tamponi a cinque colleghi, ma lo sportello non chiuderà. In Comune si spiega come il caso rimanga isolato e la situazione sia comunque sotto controllo.

CRONACA. Contributo solidarietà a 30 famiglie villorbesi

Tra le iniziative di solidarietà per rispondere all’emergenza economica generata dall’epidemia da Covid 19, il Comune di Villorba aveva previsto un budget di 9.000 euro complessivi per sostenere con 300 euro a nucleo famigliare, chi si fosse trovato in difficoltà per il pagamento delle utenze domestiche. Fra i requisiti previsti per l’accesso all’intervento era richiesto che il nucleo familiare residente a Villorba avesse avuto una riduzione significativa (pari o superiore al 40%) delle entrate medie mensile nel periodo marzo – maggio 2020 rispetto al periodo gennaio – febbraio 2020. Le domande pervenute in Comune entro i termini dell’avviso sono state 46. Sulla base del budget complessivo e della corrispondenza dei requisiti, saranno 30 i nuclei famigliari villorbesi che riceveranno il contributo di 300 euro. 

CRONACA. La CNA saluta Daverio

La CNA del Veneto ricorda la figura di Philippe Daverio, storico dell’arte molto vicino al mondo dell’artigianato: “Una grande perdita per la cultura italiana – dichiara il segretario della CNA del Veneto Matteo Ribon  Il professor Daverio era amico della nostra Confederazione e aveva partecipato a molte iniziative della CNA sia nazionali che territoriali. Ci mancherà molto”.

ATTUALITA’. Il grande successo dell’Estate Incantata Covid-proof

Si avvia alla conclusione l’Estate Incantata 2020, rassegna promossa dall’Amministrazione comunale di Treviso che ha preso il via dopo il periodo di lockdown con il concerto di Red Canzian del 15 giugno scorso. Nonostante le circostanze contingenti, anche quest’anno la girandola di eventi – ben 100 – e l’animazione di 40 piazze cittadine, di cui 17 nei quartieri, ha raccolto un grandissimo successo in termini di pubblico.


Condividi sui social