redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Sport: 50mila euro dal Comune per le scuole – TG Plus NEWS Treviso

1.03KViews
Condividi sui social

CRONACA. Sport nelle scuole 50mila euro dal Comune

L’Amministrazione comunale, tra le prime iniziative per valorizzare il titolo di Città Europea dello Sport 2022, stanzia 50mila euro per 10 progetti di promozione della pratica sportiva nelle scuole.  Alla luce della crescente richiesta da parte delle scuole primarie e materne di progetti legati allo sport, l’Assessorato allo Sport del Comune di Treviso procederà con una selezione di progetti e iniziative da finanziare nel corso del 2022 per la diffusione della cultura dello sport nelle scuole del territorio comunale.  L’obiettivo è quello di avviare attività complementari nelle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado pubbliche e paritarie. 

SANITA’. Scuole, il 10% non è vaccinato

La situazione dei vaccini nelle scuole. A delinearla è Barbara Sardella, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Treviso che sottolinea come circa il 10% del personale scolastico della Marca non è ancora vaccinato e sono ancora diversi docenti che hanno deciso di non sottoporsi al tampone rifiutando il proprio ritorno in classe.

SANITA’. Leader no vax ricoverato per Covid

Il leader no vax veneto Lorenzo Damiano, membro del movimento ‘Norimberga 2’ con cui si era candidato alle ultime elezioni per il sindaco di Conegliano, in provincia di Treviso, ha contratto il Covid ed è ricoverato in terapia sub intensiva all’ospedale di Vittorio Veneto. Il contagio del 56enne, riferiscono i giornali locali, sarebbe avvenuto durante un pellegrinaggio a inizio novembre a Medjiugorje.

ECONOMIA. Lavoro e cura di prof Antonini

Alle 20.30, in webinar e in diretta streaming sulla pagina FB, si terrà l’ultimo evento del ciclo “Transizioni cantiere nº 2. Welfare”, organizzato dall’ass. Partecipare Il Presente. Il tema della serata i sarà “Lavoro e cura” e avrà per relatore Giulio Antonini, professore a contratto presso IUSVE – Dipartimento di scienze dell’Educazione in materia di politiche sociali e organizzazione dei servizi.


Condividi sui social