redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Arrestato per spaccio, percepiva la pensione di cittadinanza: nuovamente denunciato – TG Plus NEWS Venezia

505Views
Condividi sui social

CRONACA. Arrestato per spaccio, percepiva la pensione di cittadinanza: nuovamente denunciato

Nuova denuncia a carico di un uomo, classe  46, arrestato nella giornata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mestre. L’uomo, fermato a bordo della propria autovettura di colore giallo nel centro di Mestre, era trovato in possesso di 160 grammi di cocaina in un unico sasso, verosimilmente pronta da piazzare sul fiorente mercato dello droga della zona nota come quartiere Piave oltre a materiale vario e denaro provento dell’illecita attività. Portato in carcere per il reato commesso in flagranza, i Carabinieri hanno proseguito ad indagare sul soggetto, tra l’altro già noto per essere pluripregiudicato vicino agli ambienti della ex mala del Brenta, verificando, grazie ad una attenta verifica fiscale e documentale, che l’arrestato, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria da tempo, aveva presentato la domanda per il beneficio economico della pensione di cittadinanza, beneficio che gli era stato regolarmente riconosciuto e concesso dall’INPS. Nel frattempo tuttavia, sebbene fosse stato sottoposto a misura cautelare a seguito di precedenti condanne, l’uomo aveva omesso di comunicare agli organi competenti quanto accaduto, cosa che avrebbe fatto decadere i requisiti per l‘erogazione del beneficio economico in questione, continuando quindi a percepirlo indebitamente dal novembre 2020 ad oggi.

CRONACA. Nuovo elicottero al Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Venezia

Il reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Venezia si dota da oggi di un nuovo elicottero di ultima generazione. Questa mattina, presso l’hangar del corpo, a Tessera, si è svolta infatti la cerimonia di consegna del velivolo, un AW 139. L’Aw 139 è un elicottero dotato delle più moderne tecnologie, tra cui il visore notturno: ha una capienza di 27 posti, 3 ore e mezzo di autonomia di volo, 2 motori da 1530 cavalli l’uno, che gli consentono tra l’altro di compiere atterraggi e decolli in sicurezza anche in caso di avaria. L’elinucleo di Venezia, che è composto da 12 piloti, 12 specialisti, 6 aero soccorrittori fissi e 2 sommozzatori, ed ha competenza non solo su tutto il territorio del Veneto, ma anche su quello del Friuli, può ora contare su 5 velivoli, e su una operatività quotidiana “h 24”.

CRONACA. Mercoledì 26 maggio prova sirene di allarme a Marghera

La Protezione civile del Comune di Venezia informa che mercoledì 26 maggio a partire dalle ore 11.30 e fino alle ore 12.30, sarà effettuata la prova semestrale del sistema di allertamento della popolazione di Marghera, in caso di incidente rilevante di origine industriale. Il test ha lo scopo di informare la cittadinanza e verificare il corretto funzionamento delle sirene e del relativo sistema di gestione. Le sirene potranno suonare ripetutamente.

CRONACA. Dal 24 maggio al 22 giugno lavori in Fondamenta della Madonna e Fondamenta dello Squero

La Direzione Lavori pubblici del Comune di Venezia rende noto con un’ordinanza che da lunedì 24 maggio a martedì 22 giugno entreranno in vigore alcune modifiche alla viabilità in Fondamenta della Madonna e Fondamenta dello Squero, al Lido di Venezia.  Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di rifacimento della pavimentazione. Nell’area saranno istituiti il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta su ambo i lati della carreggiata. Sarà sempre e comunque garantito il transito pedonale su viabilità dedicata, indicata da apposita cartellonistica direzionale ed informativa, nonché l’accesso alle proprie abitazioni da parte dei frontisti.


Condividi sui social