redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Autostrada A4, incidente fra tre mezzi: un ferito e traffico bloccato – TG Plus NEWS Venezia

505Views
Condividi sui social

CRONACA. Autostrada A4, incidente fra tre mezzi: un ferito e traffico bloccato

Alle 8:30, di oggi, martedì 23 agosto, i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A4, un chilometro prima dello svincolo di Meolo in direzione Est per il rovesciamento di un autocarro, che trasportava un piccolo escavatore: ferito l’autista. La prima partenza di Mestre stava percorrendo l’autostrada per andare a Meolo per un incendio furgone, quando si sono trovati davanti l’incidente. I pompieri hanno estratto l’uomo dalla cabina prestando i primi soccorsi fino all’arrivo del personale del SUEM, mentre nel frattempo un’altra partenza è stata inviata a Meolo per spegnere le fiamme del veicolo commerciale. L’uomo è stato stabilizzato dai sanitari del SUEM e trasferito in ospedale. I vigili del fuoco hanno anche recuperato con l’autogrù l’escavatore per liberare la carreggiata. Durante le operazioni di soccorso il traffico è rimasto bloccato.

CRONACA. L’Ulss 4 cerca nuova sede vaccinale nel Sandonatese

L’Azienda sanitaria cerca una nuova sede vaccinale nell’area del sandonatese da destinare alle attività di vaccinazione della popolazione, nonché alla prosecuzione della campagna vaccinale contro il Covid-19. Proprio per questo scopo è stata recentemente avviata un’indagine di mercato volta a raccogliere la disponibilità di possibili sedi utilizzabili, la quale ne indica le caratteristiche.  Le proposte dovranno pervenire all’Azienda sanitaria Ulss 4 entro domenica 2 settembre mediante posta elettronica certificata. Verranno accolte proposte anche da parte di intermediari o agenzie immobiliari ma solo se controfirmate dal proprietario dell’immobile. L’indagine di mercato con tutti i dettagli è pubblicata sul sito internet www.aulss4.veneto.it nella sezione “gare”.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 740 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 23 agosto (dato riferito alle 8), evidenzia 4.432 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 740 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 52.362, dei quali 5.920 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.177.617 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 366.435. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 480 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, 20 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CRONACA. Acquacoltura, aperto bando per le valli da pesca

La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore a Caccia e Pesca, con specifica delibera ha approvato il bando e l’apertura dei termini per la presentazione di contributi finalizzati a “Prestazione di servizi ambientali da parte dell’acquacoltura”. Il bando è rivolto esclusivamente alle “Imprese acquicole che effettuano attività di piscicoltura di tipo intensivo” ossia le valli da pesca. Con la pubblicazione odierna sul BURV del provvedimento, per gli operatori delle valli da pesca è possibile, dunque, presentare la domanda di contributo per lo specifico bando che dovrà pervenire entro 60 giorni da oggi. In totale, per il bando sono stati stanziati 597.430 euro complessivi a valere sulle risorse finanziarie allocate nella misura del Piano Finanziario FEAMP 2014-2020 della Regione del Veneto.


Condividi sui social