redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

DDL Autonomia approvato in CdM, Marcon “Posata prima pietra”

515Views
Condividi sui social

POLITICA. DDL Autonomia approvato in CdM, Marcon “Posata prima pietra”

“Abbiamo posato la prima pietra, quella sulla quale costruire l’autonomia che da tanto aspettiamo, specie qui in Veneto – il commento di Stefano Marcon, presidente dell’UPI Veneto e della Provincia di Treviso – per questo ringrazio tutto il Governo e in particolare il Ministro Calderoli che sta tenendo fede a tutti gli impegni, gli stessi che mi aveva confermato all’ultimo incontro con l’Upi Nazionale. È un traguardo storico e adesso avanti tutta, senza fermarsi”.
Autonomia differenziata, approvato il DDL a Palazzo Chigi – Notizie Plus

CRONACA. E’ morto Paolo, 61enne caduto da un’impalcatura al Mazzotti

Nel pomeriggio dello scorso 16 gennaio era rimasto vittima di un grave incidente mentre si trovava al lavoro nella palestra dell’istituto “Mazzotti” di Treviso, in via Tronconi: una brutta caduta, sbattendo violentemente il capo, ne aveva portato al ricovero, in coma farmacologico, nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale Ca’ Foncello. Ecco, di poche ore fa la triste notizia: dopo 18 giorni di agonia e almeno due operazioni chirurgiche, si è spento Paolo Malerba, 61enne salentino di Collepasso, dipendente dell’azienda Pulitori e affini spa, ditta che si occupa delle pulizie in 19 istituti trevigiani. In provincia di Treviso è il terzo incidente sul lavoro mortale dall’inizio del 2023: la prima vittima è stato il 70enne Primo Bavaresco, a Cavaso del Tomba, nei primi giorni dell’anno, a cui è seguita, il 16 gennaio, la tragica fine di Andrei Perepunjnyi, 31 anni, al lago Le Bandie di Spresiano.

CRONACA. Sgozzò la madre, ricoverato in psichiatria a Conegliano

E’ stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Conegliano, dove resterà fino a quando non si libererà un posto nella Rems di Nogara, in provincia di Venezia. Ippolito Zandegiacomo, il 57enne che la mattina del 24 ottobre scorso, a Parè di Conegliano, aveva ucciso a coltellate l’anziana madre Maria Luisa Bazzo, è uscito oggi, 3 febbraio, dal carcere di Treviso. Il gip Marco Biagetti, a seguito dell’udienza che il 1 febbraio aveva tratto le conclusioni sul suo stato clinico decretando che l’uomo è pericoloso per sé stesso e per gli altri, ha disposto il trasferimento senza però cancellare la misura cautelare degli arresti in carcere, che resta in vigore così come, a questo punto, la misura di sicurezza.

CRONACA. Rotonda Brigata Marche-Zanella, lunedì inizia l’ultima fase dei lavori

Nell’ambito dei lavori di realizzazione della rotonda fra Viale Brigata Marche e Via Zanella, lunedì 6 febbraio inizierà la seconda ed ultima fase dei lavori collegati di posa della rete fognaria e acquedottistica lungo via Zanella, nel tratto compreso tra Via Piave e Viale Brigata Marche, che sarà ultimata per la data del 10 febbraio 2023. Per l’esecuzione delle opere in piena sicurezza, dalle ore 9 del 6 febbraio verranno di conseguenza eseguite alcune modifiche alla viabilità, con chiusura totale al traffico veicolare, anche ai bus, del tratto di Via Zanella compreso tra Viale Brigata Marche e Via Piave con ritorno alla situazione ante-intervento del senso unico di Via Piave.


Condividi sui social