redazione@tgplus.it
TG+

Il Genio e L’impresa: partita la Da Vinci Experience – TG Plus NEWS

894Views
Condividi sui social

Notizie 17 aprile – edizione sera

Cultura. Partita al Comunale la Da Vinci Experience

Si è aperto poche ore fa al Teatro Comunale Mario del Monaco il “Festival dell’Invenzione”, con la Tavola Rotonda “Il Genio e l’Impresa”. Protagonisti Paolo Fassa, presidente FASSA BORTOLO, Giorgio Rossi presidente COIN, Martino Zanetti presidente HAUSBRANDT, Enrico Marchi presidente SAVE,  Claudio Feltrin presidente ARPER. I geni della nostra città, potremmo dire. Moderatore Massimiliano Finazzer Flory, autore dello spettacolo Essere Leonardo Da Vinci – Un’Intervista Impossibile, nonché dell’omonimo film, che trovate presentato nel TG Plus CULTURA di oggi

Cultura. Edera Festival: stasera la presentazione

Sono oltre 2.300 le opere firmate da registi under 35 iscritte alla seconda edizione dell’Edera Film Festival, in programma a Treviso, presso il Cinema Ederadal 31 luglio al 3 agosto 2019.Un dato significativo, che raddoppia il già cospicuo numero di candidature ricevute lo scorso anno. Questa sera alle ore 20:30 presso gli Spazi Bomben (Via Cornarotta) la presentazione della seconda edizione ospiterà un “evento-ponte” fra Edera Film Festival 2018 e Edera Film Festival 2019.

Cronaca. Incidente mortale, Procura sequestra la Agrifung

E’ stato disposto il sequestro dell’area in cui lunedì scorso, a Musano di Trevignano, è morto l’autotrasportatore Renzo Donà. Il 42enne camionista era stato investito ed ucciso da un escavatore durante le operazioni di scarico di un rimorchio. Sigilli anche alla ruspa che ha causato il tragico incidente. Gli inquirenti vogliono chiarire i motivi che hanno spinto la vittima a trovarsi in un’area che avrebbe dovuto essere vietata a chiunque non fosse impegnato in operazioni di movimentazione della merce.

Attualità. Scoperta archeologica a Montebelluna

Un prezioso manufatto risalente all’epoca degli antichi Veneti è stato rinvenuto nei giorni scorsi durante uno scavo in un fondo privato nella zona di Mercato Vecchio di Montebelluna. Il reperto, già mostrato al recente convegno nazionale di Preistoria e Protostoria a Bologna, sarà illustrato domani sera alle 20:45 all’Auditorium della Biblioteca Comunale dall’archeologa Veronica Groppo.


Condividi sui social