redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Nuovi mezzi di soccorso per il trevigiano – TG Plus NEWS Treviso

1.05KViews
Condividi sui social

SANITA’. Nuovi mezzi di soccorso per l’Usl 2

Sono ben cinque i nuovi mezzi di soccorso consegnati oggi all’Ulss 2. È il primo contingenze dei quindici mezzi che grazie alla procedura avviata da Azienda Zero, saranno consegnati entro il 2022 ed andranno a rinnovare l’intero parco mezzi dell’Azienda.  Operative da oggi tre ambulanze, assegnate rispettivamente al Pronto Soccorso di Oderzo una a Conegliano ed una alla sede SUEM Treviso insieme alla nuova automedica e ad un’ambulanza bariatrica. Quest’ultimo mezzo è importante sia per il trasporto dei grandi obesi sia per effettuare più agevolmente trasporti complessi che prevede il caricamento di dispositivi di alta specializzazione quali ad esempio l’Ecmo (Ossigenazione extracorporea a membrana). Le prossima consegna, che sarà distribuita a tutti i Pronto Soccorso dell’Azienda, prevede altre 14 ambulanze, di cui quattro 4×4, ed un’altra automedica.

CRONACA. Domani, il trevigiano promuove il 1522

Per il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Provincia di Treviso, assieme alla Commissione Provinciale Pari Opportunità e alla Consigliera di Parità, rilancia con forza la campagna di comunicazione per il Numero Anti Violenza e Stalking “1522”, iniziativa già promossa nel 2020 con l’invio a tutti i Comuni di un apposito totem di segnalazione. Ma non solo: su tutti i canali social dell’Ente sarà rilanciato il gesto per “come chiedere aiuto”: mostrando il palmo con il pollice piegato all’interno per poi piegare le dita sul pollice chiuso, a segnalazione di una situazione di disagio o pericolo. Le iniziative su N+

EVENTO. Domani mostra nella “Sala delle Donne”

Inoltre, da domani nel foyer della Provincia al Sant’Artemio, sarà possibile visitare la terza tappa della mostra “Sala delle Donne”, progetto realizzato da Terziario Donna Confcommercio Treviso per sollecitare una riflessione sull’impegno femminile, costantemente presente – seppure in forme diverse – e in continua evoluzione.

SANITA’. Potenziato il Covid point in Dogana

Potenziato il Covid Point della Dogana di Treviso. Il punto tamponi avrà una corsia d’accesso aggiuntiva per permettere di smaltire più velocemente il traffico presentatosi negli ultimi giorni. “Stiamo cercando di potenziare i Covid point della Provincia ma gran parte del personale sanitario è impegnato nelle vaccinazioni – spiega il direttore generale Francesco Benazzi – Anche ieri le code sono state lunghe nel punto tamponi di Treviso”.


Condividi sui social