redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 16 febbraio ed. sera

1000Views
Condividi sui social

Parma Capitale Cultura 2020 – il dispiacere di Mario Conte

Attualità. La notizia del giorno è naturalmente l’elezione di Parma a Capitale italiana della Cultura 2020, come annunciato stamattina alle ore 11 dal Ministro Franceschini. Uno smacco per Treviso, anche se Manildo ha dichiarato che tutti i progetti indicati nel dossier presentato al Mibact verranno comunque portati avanti. Ha poi parlato anche il suo principale avversario per le prossime elezioni comunali, Mario Conte, candidato sindaco del centrodestra; Conte è si detto molto dispiaciuto per la mancata vittoria di Treviso, la cui candidatura a Capitale della Cultura 2020 era stata inizialmente incoraggiata un anno fa proprio dalla Lega.

Alla Sanità Veneta 75 milioni in più – quasi 9 miliardi per il bilancio regionale

Sanità. La Conferenza delle Regioni riunitasi ieri a Roma ha deciso di ripartire 75 milioni euro in più rispetto allo scorso anno per la Regione Veneto. Il governatore Luca Zaia e l’assessore alla sanità Luca Coletto hanno partecipato alla conferenza romana che ha deciso il nuovo riparto del Fondo Sanitario. Con l’aumento del 2018 il Veneto avrà quasi 9 miliardi di euro da destinare quindi al Bene Pubblico più importante in assoluto: appunto la Sanità.

A Volpago il Museo della Lancia – pezzi automobilistici, documenti e fotografie con la certificazione di FCA

Cultura e automobilismo. Dopo il restauro di imminente inaugurazione, il complesso dei Nonantolani a Volpago del Montello diventerà un museo dedicato ai cittadini illustri del paese, nonché un luogo di culto per la storia dell’auto e in particolare di un marchio glorioso come Lancia. Nel museo si troveranno documenti e fotografie di Ugo e Pierugo Gobbato, i manager padre e figlio che nel XX secolo fecero la storia di Fiat e di Lancia (in particolare Lancia Stratos), e poi pezzi automobilistici unici ed autentici, certificati da FCA heritage.

Weekend di grande sport – final four di volley, TVB ospita Trieste, Benetton vola dai Dragons

Sport. Domani e dopomani al Paladozza di Bologna l’Imoco Volley difende la Coppa Italia conquistata un anno fa: per i dettagli sul programma delle final four e sulla copertura delle partite andate a rivedervi il nostro Social TG+ SPORT di oggi.  Domenica alle 12 invece la De’ Longhi Treviso Basket ospita al Palaverde l’Alma Trieste, capoclassifica del campionato di A2, contro cui i ragazzi di Pilla cercheranno la nona vittoria consecutiva. La Benetton Rugby infine, sempre domenica, vola in Galles a Newport, dove affronterà i Dragons.


Condividi sui social