redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

A Jesolo la linea dura ha avuto successo – TG Plus NEWS

1.07KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia  – ed. pomeriggio 29 giugno

Cronaca. A Jesolo la linea dura ha avuto successo

Il primo fine settimana a Jesolo, con controllo attento da parte delle forze dell’ordine, ha avuto esito positivo. La linea dura  imposta dal Prefetto all’amministrazione comunale jesolana che, di conseguenza, ha emesso l’ordinanza anti-alcol, ha permesso di  controllare in maniera adeguata la movida in programma nella zona di Piazza Mazzini. Qualcuno ha provato a bere fuori dai locali, magari portandosi le birre in spiaggia, ma è stato  prontamente fermato anche in questa situazione. Con i controlli sono scattate anche alcune sanzioni a soggetti già ubriachi e che non volevano fornire le loro identità. A livello di presenze, c’è stato decisamente il pienone con le consuete ripercussioni sul traffico. Sulle strade del ritorno già ieri pomeriggio si era formata una bella coda.

Attualità. Comune di Venezia concede spazi ai medici di base

Il Comune di Venezia ha concesso l’uso di alcuni spazi dell’immobile di sua proprietà alla Cipressina, a favore dei medici di base incaricati dall’Ulss3 Serenissima operanti nel territorio e che hanno i contratti d’uso giunti a naturale scadenza.   Una decisione che garantirà non solo un presidio sanitario strettamente legato con i residenti della zona ma anche un’attività sociale di pubblico interesse. Un lavoro per dare continuità operativa che era già stata fatta anche per zone come Dese e Sant’Erasmo.

Attualità. Sindacati: non sostenibile e congrua la risposta dell’ACTV

Il problema del trasporto continua ad essere uno dei temi più caldi, in particolare per quello che riguarda il ramo navigazione. In più da sabato scorso  è entrata in vigore la nuova ordinanza regionale che ripristina le capienze omologate al cento per cento dei mezzi del trasporto pubblico. Prendendo quindi spunto da questa nuova situazione Rsu Fit Cisl Navigazione ha scritto che  “considerata la nuova ordinanza, considerato che nonostante tutta la buona volontà dei lavoratori Actv della navigazione, le mutate condizioni rendono non più sostenibile e congrua la risposta di Actv alla maggior richiesta di servizi in corso, con le sole forze di dipendenti della navigazione oggi in campo. Non si può più escludere l’assunzione mirata di personale stagionale – sottolinea il sidacato -, in prospettiva dei prossimi fine settimana, della festività del Redentore e della Mostra del Cinema”.

Sport. Anche Jeremy Chappell rinnova con la Reyer

L’Umana Reyer ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo con Jeremy Chappell che farà parte della prima squadra 2020/2021. Guardia-ala di 191cm, Chappell è nativo di Cincinnati ove ha mosso i primi passi nella pallacanestro alla Northwest High School. Nella sua prima annata in orogranata ha contribuito alla vittoria della Coppa Italia, la prima nella storia del Club. Non ha mai saltato una partita ufficiale disputando tutti i 42 incontri stagionali, in Serie A ha tenuto una media di 10,3 punti, 3,8 rimbalzi e 1,6 assist a partita. Le sue cifre sono state simili in Eurocup con 9,8 punti, 3,5 rimbalzi e 2,2 assist di media, tirando con il 39,5% da dietro l’arco. Grande agonista e difensore, in una sola stagione in orogranata è entrato nel cuore dei tifosi per la sua grande abnegazione e disponibilità anche fuori dal campo.

Condividi sui social